9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno (2 di 2)

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

Alcuni calcoli renali derivano dalla precipitazione di sali di calcio. L’acidificazione dell’ambiente acquoso in cui ciò si verifica è pensata per ridurre la probabilità di precipitazione e quindi prevenire la formazione di alcune “pietre”. Una reazione puramente chimica. In ogni caso, è utile per tenere a bada i calcoli renali.

Bere acqua aromatizzata potrebbe indurti a consumarne di più. I fluidi, in generale, forniscono idratazione, tuttavia, alcune persone fanno fatica a bere una quantità adeguata di acqua al giorno semplicemente perché trovano l’acqua noiosa, non ne godono il gusto e non sentono la necessità di bere.

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

Aggiungere un po’ di limone all’acqua può esaltare il gusto, aiutandoci quindi a bere di più e migliorare l’idratazione.

Un altro dei benefici dell’acqua al limone è che aiuta il fegato a fare un lavoro migliore essendo il filtrante del corpo. Potenziare l’idratazione generale può aiutare a migliorare la funzione di tutti gli organi del corpo, incluso il fegato.

Il tuo fegato è un meccanismo naturale del corpo che rimuove le tossine; quindi, anche se le affermazioni di “disintossicazione” da succo di limone non sono esattamente dimostrate, aiutare il fegato a lavorare meglio potrebbe portare benefici al vostro corpo.

9 cose che accadono al tuo corpo quando bevi acqua e limone ogni giorno

L’acqua del limone può essere il migliore amico per una buona dieta. I polifenoli nel limone possono aiutare a ridurre l’appetito. L’acqua al limone è anche un’opzione salutare per sostituire un bicchiere di succo d’arancia, pensa a tutte le calorie risparmiate! Quando si tratta di igiene personale, può aiutare ad avere un alito più pulito. Gli agrumi contenuti nell’acqua di limone possono aiutare a ridurre la crescita dei batteri nella bocca, il che può portare a un alito più fresco. L’unico problema è che l’acido nel succo di limone potrebbe, nel tempo, erodere lo smalto dei denti. Prova a berlo attraverso una cannuccia per ridurre l’esposizione ai denti.

Scopri altre storie curiose