9 alimenti che danneggiano il tuo corpo (2 di 2)

9 alimenti che danneggiano il tuo corpo

un’eruzione cutanea, vomito, dolori di stomaco, diarrea, un’alta frequenza cardiaca e persino perdita della vista.

La soluzione: scongelare il tonno senza lasciarlo entrare in contatto con l’aria. Prendilo dal freezer e mettilo sullo scaffale più basso del frigorifero senza aprire il pacco. Un pesce che pesa 4 chili impiegherà circa 24 ore per sbrinare.

Formaggio

Non ci sono sostanze chimiche tossiche nei formaggi, ma in qualsiasi fase della produzione, i microrganismi patogeni che causano l’avvelenamento, possono entrare nei formaggi.

9 alimenti che danneggiano il tuo corpo

Esiste il rischio di contrarre brucellosi e listeriosi se il latte non pastorizzato degli animali malati viene utilizzato durante la produzione. Questo è il motivo per cui dovresti comprare solo formaggio da produttori che conosci e di cui ti fidi.

Salsicce e prodotti a base di carne

Secondo la ricerca, il 12% delle salsicce e altri prodotti a base di carne sono infetti da E. coli e microrganismi patogeni (listeriosi e salmonella). La listeriosi è particolarmente pericolosa per le persone anziane, le donne incinte, i neonati e i bambini. Può causare danni al sistema nervoso e persino meningite.

9 alimenti che danneggiano il tuo corpo

Carne macinata

Gli esperti hanno trovato i resti di farmaci antimicrobici, E. coli, salmonella e listeria nella carne macinata. Ecco perché è meglio fare pezzi sottili di carne e friggerli.

Cocktail di pesce

Gli studi dimostrano che questo tipo di cibo contiene molto più lievito di quello consentito, il che significa che ci sono violazioni degli standard sanitari durante la produzione. Dovresti mangiare solo pesce surgelato.

Soda

A parte l’obesità e il danno al fegato, un altro motivo per cui dovresti smettere di bere la soda è l’effetto che ha sulle ossa. La soda contiene sia l’acido fosforico che la caffeina che portano alla diminuzione della densità minerale ossea (BMD) e infine all’osteoporosi.

Scopri altre storie curiose