9 abitudini quotidiane che distruggono la tua spina dorsale (2 di 3)

9 abitudini quotidiane che distruggono la tua spina dorsale

I nostri muscoli e articolazioni hanno bisogno di flessibilità per rimanere in salute e una cattiva postura è uno dei primi segni che stai facendo qualcosa di sbagliato. Il più delle volte, se la tua testa o le spalle sono nella posizione sbagliata, significa che non stai controllando abbastanza bene la parte superiore del tuo corpo. Questo porta alle curvature e fa sì che il tuo corpo debba compensare la cattiva postura durante il movimento. Questo porta a stress ancora più grande sul corpo.

Per evitare di avere una cattiva postura, dobbiamo stare in piedi, sederci e sdraiarci cercando di portare una

9 abitudini quotidiane che distruggono la tua spina dorsale

minima tensione sui nostri muscoli e legamenti, e che trattengono il midollo spinale specialmente mentre si muove e si fa sport.

Indossare le scarpe sbagliate

Il mal di schiena può essere causato dall’indossare scarpe scomode. Riduci la tensione sulle tue gambe scegliendo una scarpa più di alta qualità. Se preferisci le scarpe da ginnastica o se preferisci indossare gli stivali quando fa freddo, indossa le calze per ridurre l’attrito e il disagio.

Non riposare abbastanza

Molti di noi non prestano abbastanza attenzione ai primi segnali allarmanti come il mal di schiena appena

9 abitudini quotidiane che distruggono la tua spina dorsale

percettibile. Tuttavia, è molto importante riposarsi ogni volta che senti un leggero fastidio alla schiena. Certo, non puoi sempre rilassarti in questi momenti ma non dimenticare di riposare non appena hai tempo, anche se il disagio è già passato. Al fine di ridurre lo sforzo extra sui muscoli, sdraiati e alzati in piedi se stai seduta da troppo tempo.

Un lavoro che odi

Gli scienziati australiani hanno dimostrato che il mal di schiena è ampiamente diffuso tra le persone che si sentono infelici nel loro lavoro. I ricercatori non hanno riscontrato alcun problema fisiologico: il dolore è puramente psicologico.