8 segnali di avvertimento che il tuo cuore non sta funzionando correttamente (2 / 3)

hanno non hanno malattie cardiache ma è un sintomo molto comune tra i pazienti con malattie cardiache e si dovrebbe prestare molta attenzione ad esso.

 

Mancanza di appetito e nausea

Molti pazienti che soffrono di malattie cardiache mostrano una mancanza di appetito e / o nausea anche se hanno mangiato poco. La ragione di questo sintomo è un accumulo di liquido intorno al fegato e l’intestino che interferisce con la corretta digestione. Questi sintomi sono solitamente seguiti da dolore

addominale e se li stai sperimentando tutti insieme, dovresti farti visitare immediatamente dal medico.

 

Livelli estremi e insoliti di ansia

Diversi studi hanno dimostrato che le persone che soffrono di estrema ansia fin dalla prima età della loro vita sono soggette a malattie cardiache. L’ansia può essere causata da uno stile di vita molto stressante o da vari disturbi tra cui il disturbo di panico e l’ansia fobica. Alcuni degli effetti dell’ansia sul cuore comprendono tachicardia, aumento della pressione sanguigna e diminuzione della frequenza cardiaca.

 

Perdita di coscienza o svenimento

Sentirsi storditi e perdere conoscenza è molto comune tra i pazienti con problemi cardiaci. Quando il cuore non sta pompando bene il sangue, è perché il flusso sanguigno è bloccato da un’arteria ostruita o dal restringimento di una valvola. Se mai si avverte mancanza di respiro e si sviene per un breve periodo di tempo, bisogna chiamare immediatamente un medico per un controllo al cuore.

 

La tua pelle diventa piĂą chiara o assume un colore bluastro

Questo non è uno dei sintomi più comuni, ma quando appare, è dovuto alla