8 rimedi infallibili per alleviare i dolori articolari (2 / 3)

Come usarlo:

La dose raccomandata di cohosh nero varia da 40 mg a 80 mg al giorno. Se acquisti la tintura, aggiungi da 2 a 4 ml all’acqua o al tè 3 volte al giorno. Puoi anche usare le capsule. Le persone con problemi al fegato, in particolare le donne, dovrebbero evitare questa erba.

 

Cannella

La cannella contiene un composto chiamato cinnamaldeide che conferisce alla cannella sapore e odore. La cinnamaldeide blocca il rilascio dell’acido arachidonico, un acido grasso infiammatorio. Questo rende la cannella efficace nel ridurre l’infiammazione causata da malattie come l’artrite.

 

Come usarla:

Mescola 1 tazza di acqua calda con 2 cucchiaini di miele e 1 cucchiaino di cannella in polvere. Bevilo una volta al mattino e una volta alla sera.

 

Erba medica

La pianta di erba medica, come molte altre erbe antiche, offre una miriade di benefici per la salute. È uno dei migliori rimedi a base di erbe sul mercato per dolori articolari, mal di schiena e artrite infiammatoria perché contiene molti minerali, vitamine e altri nutrienti che svolgono un ruolo cruciale nella forza e nella crescita delle nostre ossa e nel mantenimento di un corpo sano.

Come usarla:

Può essere preparata come tisana. Usa

 

parti uguali di foglie di erba medica, foglie di lampone rosse e menta piperita. Per prepararla, aggiungi 1 cucchiaio di miscela di tè a una pentola di acqua bollente e lascia bollire per circa 5 minuti prima di berla.

 

Foglia di cavolo

Il cavolo è stato usato come rimedio popolare per secoli per lenire le articolazioni dolorose. L’apigenina, un composto flavonoide presente in esso, gli conferisce eccellenti proprietà antinfiammatorie. L’efficacia di questo rimedio popolare è stata testata in uno studio condotto nel 2016 che ha dimostrato che gli involucri delle foglie di cavolo sono estremamente efficaci nel trattamento dell’osteoartrite.