8 rimedi infallibili per alleviare i dolori articolari (3 / 3)

Come usarlo:

Rimuovi il gambo duro dalle foglie di cavolo e premi le foglie con un oggetto duro per rilasciare alcuni dei suoi succhi. Avvolgi le foglie di cavolo in un foglio e mettile in forno per alcuni minuti per scaldarle. Assicurati che non si scaldino o brucino. Avvolgi le foglie di cavolo calde attorno alla zona dolorosa, ferma le foglie avvolgendole con una benda di garza autoadesiva. Copri l’intera zona con un involucro di plastica o un foglio di alluminio per contenere il calore. Lascialo lì per almeno 1 ora. Puoi anche lasciarlo agire durante la notte.

 

Curcuma

La polvere di curcuma è stata tradizionalmente utilizzata nella medicina ayurvedica cinese e indiana per il trattamento dell’artrite e dei dolori articolari. La curcuma agisce bloccando le citochine e gli enzimi infiammatori. In uno studio del 2016 condotto da dei ricercatori provenienti dalla Corea del Sud e dagli Stati Uniti, è stato dimostrato che la curcuma riduce il dolore alle articolazioni e il gonfiore nei pazienti.

Come usarla:

Inizia ad aggiungere la polvere di curcuma al tuo cibo. Puoi anche mescolare 1 cucchiaio di curcuma in 1 tazza di latte caldo. Bevi questo latte la sera prima di andare a dormire per

riposare bene durante la notte. Inoltre, assicurati di assumere regolarmente la curcuma per ridurre il dolore alle articolazioni e l’infiammazione causata dall’artrite.

 

Chiodi di garofano

Questa antica erba originaria dell’Indonesia è stata usata per generazioni nella medicina cinese e indiana per alleviare il dolore alle articolazioni. La ricerca ha dimostrato che l’aggiunta di chiodi di garofano alla vostra dieta può ridurre l’infiammazione causata dall’artrite di circa il 44%.

Come usarli:

Puoi aggiungere i chiodi di garofano al tuo cibo o persino preparare un tè. Se non ti piace il suo gusto, puoi prendere degli integratori di chiodi di garofano in forma di pillola.