8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli (2 / 3)

Zanzare

Le zanzare e altri insetti amano morderti, immergersi nel tuo bicchiere di vino e infastidirti con il loro ronzio. Per tenerli fuori casa, puoi usare diversi trucchi. Usa silicone caulk o patch per coprire le tue porte e finestre. Acquista un repellente a base di olio naturale che contiene olio dell’albero del tè o olio di eucalipto di limone.

La citronella e l’olio di cannella sono noti per tener lontane le zanzare. Prova questi metodi ed inoltre, se hai una piscina, puliscila regolarmente per impedire alle zanzare di riprodursi nell’acqua.

 

Polvere

La polvere che proviene da finestre aperte in estate può essere una delle cause di allergie e asma. Per mantenere la tua casa pulita e il tuo corpo sano, utilizza l’aspirapolvere almeno una volta alla settimana, cambia e lava tutte le lenzuola settimanalmente e utilizza le coperture antipolvere per la biancheria da letto.

Mantieni in ordine la tua casa, asciuga i pavimenti in modo regolare e prenditi cura dei tuoi animali domestici. Se hai un bambino allergico, mantieni i peluche nel freezer per 48 ore prima di lasciare che il

 

bambino ci giochi. Questo metodo ucciderà gli acari della polvere.

 

Intossicazione alimentare

Diarrea, nausea e vomito sono sintomi comuni di intossicazione alimentare. Mangiare la cosa sbagliata in estate diventa più facile. Le persone si riuniscono per fare una grigliata e generalmente escono molto, inoltre gli alimenti possono essere meno freschi a causa del caldo. Se la tua intossicazione alimentare è lieve, dovrai solo bere molta acqua e riposare.

Se rimane per più di un paio di giorni o se vedi del sangue nelle feci, contatta un medico. Se l’avvelenamento è lieve,