8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli (2 di 3)

8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli

Zanzare

Le zanzare e altri insetti amano morderti, immergersi nel tuo bicchiere di vino e infastidirti con il loro ronzio. Per tenerli fuori casa, puoi usare diversi trucchi. Usa silicone caulk o patch per coprire le tue porte e finestre. Acquista un repellente a base di olio naturale che contiene olio dell’albero del tè o olio di eucalipto di limone.

La citronella e l’olio di cannella sono noti per tener lontane le zanzare. Prova questi metodi ed inoltre, se hai una piscina, puliscila regolarmente per impedire alle zanzare di riprodursi nell’acqua.

8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli

Polvere

La polvere che proviene da finestre aperte in estate può essere una delle cause di allergie e asma. Per mantenere la tua casa pulita e il tuo corpo sano, utilizza l’aspirapolvere almeno una volta alla settimana, cambia e lava tutte le lenzuola settimanalmente e utilizza le coperture antipolvere per la biancheria da letto.

Mantieni in ordine la tua casa, asciuga i pavimenti in modo regolare e prenditi cura dei tuoi animali domestici. Se hai un bambino allergico, mantieni i peluche nel freezer per 48 ore prima di lasciare che il

8 problemi che possiamo avere in estate e come risolverli

bambino ci giochi. Questo metodo ucciderà gli acari della polvere.

Intossicazione alimentare

Diarrea, nausea e vomito sono sintomi comuni di intossicazione alimentare. Mangiare la cosa sbagliata in estate diventa più facile. Le persone si riuniscono per fare una grigliata e generalmente escono molto, inoltre gli alimenti possono essere meno freschi a causa del caldo. Se la tua intossicazione alimentare è lieve, dovrai solo bere molta acqua e riposare.

Se rimane per più di un paio di giorni o se vedi del sangue nelle feci, contatta un medico. Se l’avvelenamento è lieve,