8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute (2 di 3)

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

monitorare le condizioni di salute della tiroide. Uno dei segni che c’è qualcosa di sbagliato nei tuoi ormoni è la perdita improvvisa di capelli o un cambiamento nella struttura dei capelli.

Le cellule dei capelli sono le “più veloci” nel nostro corpo a duplicarsi, motivo per cui i cambiamenti ormonali li colpiscono prima e portano al rallentamento della crescita dei capelli, diradamento dei capelli, indebolimento dei capelli e, infine, perdita dei capelli. Se hai irritabilità e affaticamento, variazioni di peso e cicli mestruali irregolari oltre alla perdita di capelli; è un segno che probabilmente dovresti visitare un endocrinologo piuttosto che un tricologo.

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

Mancanza di respiro che appare all’improvviso.

Le persone che soffrono di malattie croniche associate al sistema respiratorio di solito conoscono le ragioni della loro mancanza di respiro.

Ma cosa fai quando la dispnea inizia improvvisamente e senza motivo? Sono 2 i motivi diffusi: reflusso acido e problemi cardiaci. Il reflusso acido è quando il contenuto dello stomaco entra nell’esofago e non sempre si manifesta con bruciore di stomaco e fastidio allo stomaco. Anche una mancanza di respiro, specialmente dopo un pasto, può essere un sintomo di questo problema. Inoltre, la mancanza di respiro può essere anche un segno di insufficienza cardiaca. Pertanto, se hai avuto diversi attacchi di dispnea, faresti meglio a farti visitare da un medico.

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

Hai periodi mestruali dolorosi.

I ginecologi dicono che le mestruazioni molto dolorose sono una cosa normale per le giovani ragazze perché il loro ciclo sta appena iniziando a svilupparsi. Ma se si soffre di un forte dolore durante le mestruazioni in età adulta, è meglio visitare un ginecologo per escludere l’endometriosi, la ragione di molti problemi con il sistema riproduttivo.

Con l’endometriosi, il tessuto che di solito copre l’utero dall’interno si estende al di là di esso e può crescere in luoghi dove non dovrebbe come sul peritoneo, le ovaie e l’intestino. Quando una donna con questa condizione ha le mestruazioni, questi frammenti “troppo cresciuti” si comportano allo stesso modo in cui sarebbero all’interno dell’utero e causano dolori incredibili.