8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute (1 di 3)

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

Siamo abituati ad ignorare problemi di salute minori e pochissimi di noi visitano un medico se soffriamo di affaticamento o scopriamo un misterioso brufolo sul nostro corpo. Sorprendentemente, secondo le statistiche, le donne sono più attente alla loro salute rispetto agli uomini. Cercano un parere medico più spesso anche se i loro sintomi sembrano insignificanti o se si tratta di una malattia nella fase iniziale, il che rende più facile curare il disturbo. Gli uomini, d’altra parte, tendono a pensare che un problema di salute può svanire con il tempo e senza l’aiuto di un medico.

Non vogliamo spaventarti ma vogliamo spiegarti di non ignorare nemmeno i più piccoli disturbi perché potrebbero essere

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

davvero pericolosi anche se non sembrano un grosso problema. Ecco quali sono:

Spesso ti stanchi, specialmente dopo un leggero raffreddore, ed hai difficoltà a respirare.

Si ritiene che i principali sintomi della polmonite siano una tosse e una febbre che non va via. Tuttavia, la polmonite nascosta è anche un nemico per la tua salute e, sfortunatamente, non è così rara come potresti pensare. Se hai avuto di recente un raffreddore e hai ancora difficoltà a respirare, soprattutto dopo allenamenti non intensivi, o ti senti estremamente stanco dopo una giornata

8 piccoli disturbi che possono essere davvero pericolosi per la tua salute

di lavoro, può essere un segno di polmonite nascosta. Possono esserci anche altri sintomi, come il fischio durante l’espirazione e l’inalazione, l’irritabilità e il pallore. Visitare un dottore sarebbe saggio in questo caso.

C’è un dosso sotto la pelle che si trova in qualsiasi parte del corpo.

La posizione di questi dossi di diversa eziologia potrebbe essere ovunque sul corpo. Potrebbero rivelarsi lipomi o ateromi (cisti) relativamente innocui, ma potrebbero anche essere sintomi di malattie più gravi. In questo caso, visita un dermatologo.

Hai una perdita eccessiva di capelli.

Indubbiamente, il sistema endocrino influenza tutti i processi che si verificano nel corpo. Ecco perché è importante