8 metodi per prevenire l’artrite (1 di 2)

8 metodi per prevenire l’artrite

L’artrite è una condizione naturale che connota il processo di invecchiamento. Si tratta di una malattia degenerativa della cartilagine che causa l’attrito tra le ossa delle articolazioni provocando un dolore accentuato. La sua insorgenza dipende dall’età e dallo stile di vita. La maggior parte delle persone dovranno affrontare artrosi, artrite reumatoide o artrite giovanile ad un certo punto della vita. Il tipo più comune di artrite, l’osteoartrite, comporta la degenerazione della cartilagine, facendo sì che le ossa si sfreghino l’una contro l’altra e causino dolore.

Questo articolo vi darà qualche consiglio su come prevenire l’artrite.

Voi donne avete qualche familiare con l’artrite? Funziona molto bene in famiglia! Attraverso alcune semplici tecniche è possibile infatti prevenire l’insorgere dell’artrite sin dall’età giovanile. Le conseguenze sul lungo periodo saranno assolutamente sorprendenti,

Di seguito sono riportati 8 modi per prevenire l’artrite che troverete molto utili!

1. Bevete molta acqua. Tra le molte funzioni vitali che sovlge all’interno del nostro corpo, l’acqua agisce come un lubrificante. Poiché la cartilagine è composta per il 70% da acqua, bere in abbondanza è ovviamente importante per mantenere le vostre cartilagini in piena salute! Quando sei ben idratata, i gli organi vitali del tuo corpo funzionano correttamente ed in maniera efficiente.

2. Fate attività motoria. L’esercizio fisico non si limita ad eliminare il peso in eccesso sulle articolazioni, ma rafforza ulteriormente i muscoli intorno ad esse. Tutto ciò aiuta a bilanciarli e a proteggerli in maniera adeguata dall’usura. Per aumentare i benefici del tuo allenamento, sostituite esercizi ad alto impatto come la corsa, con altri sport come il nuoto o la bicicletta. Inoltre, eseguite sempre un po ‘di stretching per mantenere la flessibilità di movimento. Con questi piccoli accorgimenti potrete rendere la vostra attività sportiva ancora più benefica per il vostro corpo.