8 cose che ti succedono una volta che inizi ad apprezzare il tempo passato da sola (2 / 3)

3)      Ti sta più che bene di svolgere parecchie attività da solo/a. Hai guadagnato abbastanza forza e autostima da andare senza problemi in giro senza compagnia. Mangiare al ristorante, guardare un film, qualsiasi cosa. Ti senti a tuo agio. A differenza di altri che preferirebbero rimanere a casa piuttosto che andare al cinema da soli, tu lo fai lo stesso e non senti nessun disagio.

4)      Ti costruisci la tua indipendenza e la tua individualità. Quando sei single per molto tempo, il tuo senso di individualità ne sarà sicuramente rafforzato. Quando, invece, sei fidanzato/a, inevitabilmente devi pensare in prima persona… plurale. Ma se sei da solo/a, hai tutto il tempo del mondo per rafforzare e sviluppare quei lati del tuo carattere che ti rendono unico/a.

5)      Hai la possibilità di fare la parte dell’egoista senza che nessuno ti dia la colpa. Quando sei solo/a, non hai limiti. Puoi inseguire i tuoi sogni senza preoccuparti dei pareri altrui. Fai quello che vuoi senza pensare a come ‘qualcun altro’ reagirebbe alle tue scelte. Insomma, sei libero/a di essere egoista e non devi ascoltare il giudizio di nessuno.