8 cose che ti succedono una volta che inizi ad apprezzare il tempo passato da sola (3 / 3)

6)      Capisci meglio esattamente chi sei e quali sono i tuoi principi. Più tempo hai per te stesso/a, meglio capirai chi sei e probabilmente chi sarai in futuro. Avrai la possibilità di concentrarti davvero su chi sei, ‘di che pasta sei fatto/a’ quando non hai nessuno al tuo fianco a distrarti o a cambiarti.

7)      Quando sei single, hai più tempo di seguire le tue passioni. Quando sei fidanzato/a, diciamolo chiaramente, a volte ti limiti. Devi condividere molto tempo con l’altra persona. Il che non è un male, per le persone che amano la compagnia. Ma è anche vero che è pur sempre un compromesso: se sei da solo/a sei anche più libero di fare quello che ti pare.

8)      Capisci meglio cosa cerchi davvero dall’amore. Meglio capisci chi sei nel tuo periodo da single, meglio capirai cosa stai cercando veramente da una relazione amorosa. Concentrandoti meglio su te stesso e osservando le persone già in una relazione, capirai cosa ti piace e cosa no. Perciò, in futuro, quando ti vorrai impegnare a cercare qualcun altro, trovare il vero amore sarà più facile perché saprai già quello che vuoi.