8 cose che i tuoi capelli possono dirti sulla tua salute (1 / 3)

8 cose che i tuoi capelli possono dirti sulla tua salute

Di solito pensiamo che la condizione dei nostri capelli dipenda dal modo in cui ci prendiamo cura di noi e da fattori esterni. Ma sembra che i nostri capelli, insieme a vari sintomi, diventino un indicatore che rivela che qualcosa non va nel modo in cui funziona il nostro corpo.

In questo articolo abbiamo raccolto i problemi piĂą comuni dei capelli e scoperto quali malattie indicano.

 

Capelli spenti e senza vita

I primi motivi che ci vengono in mente se i nostri capelli diventano opachi e senza vita sono errori che facciamo nel prendercene cura ad esempio, utilizzare spesso la piastra.

 

I capelli diventano opachi in inverno e cadono quando il nostro corpo soffre di carenza di vitamine e microelementi. Questo sintomo può indicare che il tuo corpo ha bisogno di selenio, zolfo e fosforo. Per assicurarti di non avere nessuna carenza, dai uno sguardo alle tue gengive e ai tuoi denti: se noti problemi odontoiatrici o altre spiacevoli alterazioni, dovresti consultare un medico.

 

Forfora

La forfora non è pericolosa ma è sicuramente molto fastidiosa perché causa prurito, i prodotti per i capelli potrebbero esserne la causa può comparire anche in seguito a diete frequenti (in particolare quelli in cui è necessario ridurre i grassi e i carboidrati).

 

Un altro motivo potrebbe essere lo stress, i problemi con il tratto gastrointestinale o l’immunodeficienza. Se una persona soffre di forfora gialla, può avere la dermatite seborroica, una patologia dermatologica che è piuttosto difficile da eliminare. In questo caso, lo shampoo antiforfora non ti aiuterà e dovrai visitare un tricologo per determinare la causa e trovare una soluzione.

 

Capelli sottili e fragili

I capelli sottili e fragili possono essere il risultato di una mancanza di proteine, un elemento che svolge varie funzioni significative che altri elementi non possono affrontare.