8 cose che i tuoi capelli possono dirti sulla tua salute (1 / 3)

8 cose che i tuoi capelli possono dirti sulla tua salute

Di solito pensiamo che la condizione dei nostri capelli dipenda dal modo in cui ci prendiamo cura di noi e da fattori esterni. Ma sembra che i nostri capelli, insieme a vari sintomi, diventino un indicatore che rivela che qualcosa non va nel modo in cui funziona il nostro corpo.

In questo articolo abbiamo raccolto i problemi piĂą comuni dei capelli e scoperto quali malattie indicano.

 

Capelli spenti e senza vita

I primi motivi che ci vengono in mente se i nostri capelli diventano opachi e senza vita sono errori che facciamo nel prendercene cura ad esempio, utilizzare spesso la piastra.

 

I capelli diventano opachi in inverno e cadono quando il nostro corpo soffre di carenza di vitamine e microelementi. Questo sintomo può indicare che il tuo corpo ha bisogno di selenio, zolfo e fosforo. Per assicurarti di non avere nessuna carenza, dai uno sguardo alle tue gengive e ai tuoi denti: se noti problemi odontoiatrici o altre spiacevoli alterazioni, dovresti consultare un medico.

 

Forfora

La forfora non è pericolosa ma è sicuramente molto fastidiosa perché causa prurito, i prodotti per i capelli potrebbero esserne la causa può comparire anche in seguito a diete frequenti (in particolare quelli in cui è necessario ridurre i grassi e i carboidrati).

 

Un altro motivo potrebbe essere lo stress, i problemi con il tratto gastrointestinale o l’immunodeficienza. Se una persona soffre di forfora gialla, può avere la dermatite seborroica, una patologia dermatologica che è piuttosto difficile da eliminare. In questo caso, lo shampoo antiforfora non ti aiuterà e dovrai visitare un tricologo per determinare la causa e trovare una soluzione.

 

"Un dramma senza precedenti". Almeno 13 bambine hanno perso la vita al campo estivo "Un dramma senza precedenti". Almeno 13 bambine hanno perso la vita al campo estivo

Capelli sottili e fragili

I capelli sottili e fragili possono essere il risultato di una mancanza di proteine, un elemento che svolge varie funzioni significative che altri elementi non possono affrontare.