8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese (2 di 3)

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

Yogurt.

Gli yogurt dei supermercati contengono conservanti, addensanti, aromatizzanti e altri componenti “sani”.

I principali pericoli sono lo zucchero e il grasso del latte. Si consiglia di consumare non più di 6 cucchiaini di zucchero al giorno e 100 gr di yogurt possono contenere 3 cucchiaini! Gli effetti collaterali sono i seguenti: obesità, rischio di contrarre il diabete e danneggiare il pancreas. Gli yogurt medi sono piuttosto grassi e aumentano i livelli di colesterolo che possono causare un ictus o un infarto.

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

Gli yogurt naturali sono davvero buoni per il nostro corpo ed è facile prepararlo. Avrai solo bisogno di latte e lievito secco. Puoi anche aggiungere frutta e miele per rendere ancora più gustoso il tuo yogurt.

Hot dog e carne lavorata.

Se gli hot dog del supermercato che comprate contengono il 50% di carne, sei fortunato. Di solito contengono solo il 10-15% di carne. Altri ingredienti includono farina di ossa, cartilagine, pelle, grassi vegetali e animali, amido, proteine ​​della soia e sale. E non saprai mai se la soia è geneticamente modificata o meno.

8 alimenti che consumiamo quotidianamente ma che nascondono spiacevoli sorprese

In genere vengono aggiunti addensanti, coloranti, conservanti e esaltatori di sapidità. Questi integratori si accumulano nel nostro corpo, distruggono il nostro sistema immunitario, causano allergie e persino gravi malattie come il cancro del pancreas. Hot dog e affettati fanno male ai bambini: i loro sistemi digestivi non sono in grado di elaborare questi complessi composti chimici.

Gli scienziati dell’Università di Glasgow affermano che, basandosi su una ricerca di 260.000 donne, il consumo di quantità elevate di carne lavorata può aumentare il rischio di cancro al seno.