7 diete efficaci per rimettersi in forma in un mese (1 / 3)

7 diete efficaci per rimettersi in forma in un mese

Abbiamo scoperto 8 diete che sono state dimostrate scientificamente efficaci. Abbiamo delineato le loro regole chiave e abbiamo imparato a conoscere i loro possibili effetti collaterali.

 

Una dieta ciclica

La dieta ciclica non ha nulla in comune con altre diete che richiedono all’improvviso di smettere di consumare abbastanza calorie per un lungo periodo di tempo. Al contrario, le persone che hanno inventato questa dieta sostengono che tali metodi scioccano il nostro corpo, facendolo risparmiare energia e rallentare il nostro metabolismo.

 

Caratteristiche principali

Il formato standard per una dieta ciclica è 5-6 giorni di dieta a basso contenuto di carboidrati e 1-2 giorni di consumo elevato di carboidrati. Gli scienziati australiani pensano che le diete lunghe e restrittive conducano alla termogenesi adattativa. Ciò significa che il corpo rallenta tutti i processi per sopravvivere mentre muore di fame.

Una dieta ciclica consente di evitare il processo di termogenesi e il tuo corpo continua a bruciare calorie attivamente. La divisione di 2 settimane è la più adatta. Puoi anche provare questa opzione: dal lunedì al mercoledì, fai una dieta rigorosa con una quantità regolare di calorie ridotta del 30-40%; e da giovedì a sabato, avrai giorni “rilassanti” quando la quantità di calorie aumenta della stessa percentuale. La domenica è il giorno della transizione.

 

Possibili effetti collaterali

Forza attiva e allenamento cardio quando il livello di glucosio è estremamente basso sono proibiti per le persone che soffrono di malattie cardiache. Questa dieta non è raccomandata alle persone che hanno problemi ai reni, al fegato o alla digestione. 

 

La dieta Perricone

Il dott. Nicholas Perricone è un nutrizionista e dermatologo americano. La sua dieta può aiutarti a metterti in forma e migliorare la tua pelle grazie ai grassi di pesce che rallentano l’invecchiamento.

 

 

Caratteristiche principali

Ti è permesso di mangiare grandi quantità di pesce, proteine, frutta e verdura mentre fai questa dieta. Devi escludere prodotti come salse, dolci, alcol e pasticcini. È fondamentale consumare i prodotti consentiti in un determinato ordine. In primo luogo, si mangia cibo contenente proteine, quindi si mangia fibra e alimenti contenenti carboidrati (frutta). Questo ordine aiuta a rallentare il processo di assorbimento dello zucchero che contribuisce alla deposizione di grasso. Puoi provare questo metodo per 3 giorni e se ti piace, puoi prolungarlo per 1 mese.

 

Possibili effetti collaterali

Non ci sono controindicazioni.

 

La dieta paleolitica

Questa dieta è anche chiamata la dieta Paleo o la dieta dell’età della pietra. È stata progettata dal nutrizionista americano Loren Cordain. Richiede il consumo di alimenti che si presume siano disponibili o consumati dagli esseri umani durante l’era paleolitica.