7 cibi che possono scatenare forti mal di testa ed emicranie (1 / 2)

7 cibi che possono scatenare forti mal di testa ed emicranie

Anche se la causa esatta della comparsa di emicranie è ancora sconosciuta, gli esperti concordano sul fatto che questo problema può provocare forti mal di testa, bruschi cambiamenti nel sistema endocrino, mancanza di sonno, ed altre ragioni. Le tue abitudini alimentari influenzano anche il tuo benessere psicologico. Secondo gli studi, circa il 10% delle persone soffre di emicrania scatenato da alcuni cibi.

Abbiamo stilato una lista dei prodotti alimentari piĂą comuni che possono provocare attacchi di emicrania.

Formaggio stagionato

Il formaggio che attraversa il processo di invecchiamento può essere uno dei cibi che provoca emicrania per molte persone in quanto è ricco di tiramina.

La tiramina proviene dall’aminoacido, la tirosina e si forma solitamente in alimenti che sono in salamoia, invecchiati, affumicati, fermentati o marinati.

I formaggi stagionati comprendono: cheddar, feta, brie, parmigiano, gouda, groviera, svizzero e muenster.
I formaggi freschi non contengono molta tiramina e possono essere sicuri anche se raramente possono provocare attacchi di emicrania. I formaggi freschi includono: formaggi contadini,mozzarella, panna e ricotta.
La mozzarella potrebbe non essere invecchiata, quindi ricontrolla l’etichetta prima di acquistarla.

Agrumi

I frutti acidi contengono un sacco di acido che può influenzare il livello di pH del sangue e aumentare le probabilità di avere un mal di testa da emicrania.

 

Alcuni studi dimostrano che circa l’11% delle persone con mal di testa hanno segnalato che gli agrumi sono il loro innesco di emicrania.

Oltre a ciò, questi frutti contengono tiramina e istamina che possono anche influire sulla tua salute se sei intollerabile.

Cibi freddi

Se sei abituato a mangiare il gelato o a bere velocemente le bevande fredde quando hai molta sete o dopo dagli esercizi fisici o per le temperature elevate, potresti avere un mal di testa da stimolo freddo che di solito dura da 25 a 60 secondi a 1-2 minuti.

Glutine

Il glutine è una proteina presente in grani come frumento, segale, orzo e triticale.

Â