7 cambiamenti drastici che accadono nel tuo corpo quando mangi troppo (2 di 3)

7 cambiamenti drastici che accadono nel tuo corpo quando mangi troppo

Questa ingestione di aria può aumentare se si bevono bevande gassate mentre si mangia. Il corpo produce anche gas quando il cibo viene digerito.

Pertanto, finché l’aria non trova una via d’uscita, potresti sentirti a disagio. Per evitare questo o almeno ridurre la quantità di aria che raggiunge lo stomaco, è consigliabile mangiare lentamente e masticare bene il cibo. Ma se ti senti a volte gonfio, camminare a ritmo sostenuto può aiutare a liberare il gas che si forma nello stomaco.

7 cambiamenti drastici che accadono nel tuo corpo quando mangi troppo

Ti senti inquieto.

C’è una credenza comune che l’eccesso di cibo possa farti sentire assonnato, ma la verità è che se mangi troppo, puoi sentirti irrequietoinsonne. L’eccesso di cibo può sballare il tuo orologio circadiano ed eliminare gli ormoni che regolano il sonno. Inoltre, se il cibo che hai mangiato era ricco di carboidrati (come pasta o torta), anche se ti addormenti subito, di notte quando il livello di zucchero nel corpo diminuisce, potresti svegliarti di nuovo affamato. La cosa migliore da fare per evitare una tale situazione è smettere di mangiare prima di andare a dormire.

7 cambiamenti drastici che accadono nel tuo corpo quando mangi troppo

Ma se hai già commesso l’errore, allora ti consigliamo di dormire completamente al buio.

Provi vertigini.

Oltre ad avere difficoltà ad addormentarti dopo aver mangiato, potresti provare le vertigini. Questo accade perché mentre digeriamo il cibo, il metabolismo accelera e così anche la frequenza cardiaca. Ancora una volta, non c’è nulla che possa essere fatto per compensare questa sensazione. Per sentirti più a tuo agio, puoi bere qualcosa e riposare al meglio.