7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso (1 / 3)

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

 

La mattina imposta l’umore per il resto della giornata, compresa la dieta. I nostri rituali mattutini determinano se mangeremo un pranzo abbondante o povero, se il corpo userà tutte le calorie o le conserverà “per ogni evenienza”.

Abbiamo trovato delle prove scientifiche che esiste una connessione tra le nostre abitudini e il rischio di provocare uno squilibrio nel corpo e causare un aumento di peso extra. Ecco quali sono:

 

Ci rifiutiamo di fare una colazione abbondante.

Il tempo in cui mangiamo è molto più importante di quello che mangiamo. Gli scienziati dell’Università di Tel Aviv hanno dimostrato che una dieta con una ricca colazione e una cena leggera è molto più efficace quando si tratta di mantenere il peso rispetto a una dieta basata su spuntini frequenti e leggeri.

Questo meccanismo avviene perché la velocità del metabolismo è diversa in diversi momenti della giornata. La principale conclusione su cui sono giunti gli scienziati è che non si dovrebbe mai rifiutarsi di mangiare una colazione ad

alto contenuto calorico. Il tuo pranzo dovrebbe essere di medie dimensioni e la tua cena dovrebbe essere leggera.

 

Non camminiamo al sole.

La luce del sole brucia letteralmente il grasso. Almeno, il tessuto grasso bianco. I ricercatori dell’Università di Alberta di Edmonton, in Canada, hanno condotto un esperimento e hanno dimostrato che i lipidi diminuiscono di dimensioni quando sono esposti alla luce solare.

Stefano Oradei, la notizia improvvisa dall’Ospedale Stefano Oradei, la notizia improvvisa dall’Ospedale

Questa scoperta spiega in parte perché le persone guadagnano peso durante l’inverno quando c’è una mancanza di luce solare. Tieni a mente che passare troppo tempo al sole non è una buona idea e assicurati sempre di utilizzare la protezione solare.

  Ci dimentichiamo di bere un bicchiere d'acqua dopo il risveglio. Secondo gli scienziati, il corpo...