7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso (1 di 3)

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

La mattina imposta l’umore per il resto della giornata, compresa la dieta. I nostri rituali mattutini determinano se mangeremo un pranzo abbondante o povero, se il corpo userà tutte le calorie o le conserverà “per ogni evenienza”.

Abbiamo trovato delle prove scientifiche che esiste una connessione tra le nostre abitudini e il rischio di provocare uno squilibrio nel corpo e causare un aumento di peso extra. Ecco quali sono:

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

Ci rifiutiamo di fare una colazione abbondante.

Il tempo in cui mangiamo è molto più importante di quello che mangiamo. Gli scienziati dell’Università di Tel Aviv hanno dimostrato che una dieta con una ricca colazione e una cena leggera è molto più efficace quando si tratta di mantenere il peso rispetto a una dieta basata su spuntini frequenti e leggeri.

Questo meccanismo avviene perché la velocità del metabolismo è diversa in diversi momenti della giornata. La principale conclusione su cui sono giunti gli scienziati è che non si dovrebbe mai rifiutarsi di mangiare una colazione ad

7 abitudini mattutine che non ci fanno perdere peso

alto contenuto calorico. Il tuo pranzo dovrebbe essere di medie dimensioni e la tua cena dovrebbe essere leggera.

Non camminiamo al sole.

La luce del sole brucia letteralmente il grasso. Almeno, il tessuto grasso bianco. I ricercatori dell’Università di Alberta di Edmonton, in Canada, hanno condotto un esperimento e hanno dimostrato che i lipidi diminuiscono di dimensioni quando sono esposti alla luce solare.

Questa scoperta spiega in parte perché le persone guadagnano peso durante l’inverno quando c’è una mancanza di luce solare. Tieni a mente che passare troppo tempo al sole non è una buona idea e assicurati sempre di utilizzare la protezione solare.