6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente (1 / 3)

6 ormoni che fanno invecchiare le donne precocemente

Gli scienziati affermano che il nostro corpo sintetizza circa un centinaio di ormoni e che 6 di essi sono importanti per la bellezza femminile. Contribuiscono all’elasticità della nostra pelle, preservano la nostra giovinezza e contribuiscono anche al nostro buonumore. Tuttavia, a causa di motivi sconosciuti, a volte il nostro corpo fallisce, i livelli di ormoni diminuiscono e una persona inizia ad invecchiare prematuramente. La buona notizia è che esistono metodi affidabili per ripristinare l’equilibrio degli ormoni.

In questo articolo ti daremo alcuni consigli per avere un livello ottimale di ormoni. Questi aiuteranno a far brillare la tua pelle e rendere sia le unghie che i capelli sani.

 

Estrogeni

L’estrogeno causa la produzione di collagene ed elastina nelle cellule di fibroblasti. Quando il livello di questo ormone diminuisce, appaiono le rughe, l’ovale del viso diventa irregolare e il seno diventa cedevole. Tuttavia, non si tratta solo della pelle: più basso è il livello di estrogeni, più velocemente il corpo si consuma.

Come si aumenta il livello di estrogeni?

Cibo. Tofu a base di soia, latte di soia, riso integrale, semi di lino, verdure fresche e frutta. Gli scienziati sostengono che i prodotti a base di carne sopprimono la produzione di estrogeni, motivo per cui è meglio ridurre il consumo di proteine ​​animali.

Cosmetici. In particolare le creme che contengono fitoestrogeni. Ad esempio, sieri e creme con radice di liquirizia combattono l’invecchiamento perché contengono la liquiritigenina, un antiossidante che stimola la produzione di collagene.

 

Additivi del cibo. I fitoestrogeni vengono venduti come integratori alimentari sotto forma di trifoglio rosso, origano o сimicifuga. Sebbene non siano farmaci ormonali, è comunque necessario consultare un medico prima di assumerli.

Ormone della crescita (somatotropina)

Le persone tendono ad avere la somatopausa con l’età, una condizione in cui il livello degli ormoni della crescita nel sangue inizia a diminuire. Quando i livelli di somatotropina sono ridotti, i muscoli diminuiscono mentre il grasso e le rughe iniziano ad apparire in quantità eccessive, l’umore si deteriora e la resistenza diminuisce. Le celebrità di Hollywood iniziano spesso a iniettare gli ormoni della crescita, tuttavia, questo metodo ha molti spiacevoli effetti collaterali come gonfiore, mal di testa e persino crescita incontrollata di ossa e organi interni.