6 nuove tendenze che possono danneggiare la nostra salute (2 di 3)

6 nuove tendenze che possono danneggiare la nostra salute

Sulla base dei risultati di alcuni studi sull’epitelio del bronco nelle persone che fumano IQOS, le sigarette elettroniche possono portare a infiammazione, stress ossidativo e altre conseguenze negative per i polmoni e le vie respiratorie. A lungo termine, può portare a malattia polmonare ostruttiva cronica e cancro.

Douching

Questo metodo di pulizia può portare a cambiamenti nella microflora degli organi genitali interni, irritazione, prurito e vaginosi batterica. E spesso, la pulizia può aumentare il rischio di sviluppare il cancro cervicale. Quindi, se stai notando qualche tipo di disagio nei tuoi organi genitali, non fare nulla da solo e non fidarti degli spot pubblicitari, vai da un medico.

6 nuove tendenze che possono danneggiare la nostra salute

Vitamine senza prescrizione medica

I medici spesso ci ricordano che l’assunzione di vitamine troppo spesso senza prescrizione, può avere conseguenze negative. Ad esempio, l’assunzione di troppa vitamina C può portare alla formazione di calcoli renali. Se pensi di non avere abbastanza nutrienti, valuta la possibilità di cambiare la tua dieta a quella di qualità migliore o consulta un nutrizionista in grado di fornirti un buon piano alimentare.

Esercizi di Kegel

Gli esercizi di Kegel sono progettati non solo per le donne ma anche per gli uomini e, se fatti correttamente, dovrebbero rendere più forti i muscoli del pavimento pelvico. Ma questo tipo di esercizio ha molte contraddizioni.

6 nuove tendenze che possono danneggiare la nostra salute

Ad esempio, se una persona ha dolore al bacino o incontinenza urinaria, questo esercizio può peggiorare le cose o danneggiare la vescica e i reni. Inoltre, molte persone fanno questo esercizio nel modo sbagliato o fanno troppe ripetizioni, sperando di ottenere un risultato più veloce. Se hai problemi di salute o vuoi liberarti di loro con gli esercizi di Kegel, dovresti prima consultare un dottore.

Ci sono anche alcuni cibi alla moda che possono danneggiare la salute, ad esempio i succhi vegetali. Sulla base di alcuni studi, ti elenchiamo quattro alimenti che possono essere rischiosi per la salute.