6 modi sorprendenti per utilizzare l’aspirina che probabilmente sapevi (2 di 2)

6 modi sorprendenti per utilizzare l’aspirina che probabilmente sapevi

Calma le punture di insetti.

Gli effetti antinfiammatori dell’aspirina contribuiranno a ridurre il gonfiore, il rossore e il dolore associati a punture di insetto e zanzare. Schiaccia una pillola e mescola con un po’ d’acqua fino a formare una pasta né troppo liquida, né troppo solida. Quindi, applicalo all’area interessata e lascialo agire per alcuni minuti.

Un altro modo di utilizzare l’aspirina per lenire le punture di insetti è bagnare l’area della pelle interessata e semplicemente strofinare la pillola su di essa.

6 modi sorprendenti per utilizzare l’aspirina che probabilmente sapevi

Smacchiatore

Un altro modo pratico per utilizzare l’aspirina è rimuovere le macchie di sudore dai vestiti. Tutto quello che devi fare è sciogliere poche aspirine schiacciate in un piccolo contenitore con acqua tiepida.

Quindi, metti l’indumento macchiato nell’acqua e lascialo riposare per 5 minuti o fino a 2 ore per le macchie più grandi. Infine, lavare come al solito.

Piante sane e verdi

L’aspirina aiuta a prevenire la formazione di funghi nelle piante attivando il loro sistema di difesa naturale. Inoltre, accelera il processo di crescita. Tutto quello che devi fare è spruzzare sulle tue piante d’appartamento con uno spruzzino, un litro d’acqua e un’aspirina.

6 modi sorprendenti per utilizzare l’aspirina che probabilmente sapevi

Inoltre, questo farmaco comune può aiutare i fiori freschi tagliati a durare più a lungo. A tale scopo, aggiungi alcune pillole all’acqua.

Ripristina il colore dei capelli

L’acqua clorata può far sentire i capelli asciutti e danneggiati e opacizzare il colore dei capelli. Tuttavia, è possibile ripristinare il colore dei capelli sciogliendo 6-8 pillole di aspirina in un bicchiere di acqua tiepida e applicando su tutti i capelli. Lasciare riposare per circa 10 minuti prima di lavare i tuoi capelli come al solito.

Conoscevi almeno uno di questi modi? Faccelo sapere nei commenti!

Scopri altre storie curiose