6 consigli miracolosi per prenderti cura dei tuoi capelli (1 / 3)

6 consigli miracolosi per prenderti cura dei tuoi capelli

La cura dei capelli è un tema sempre più popolare e non è una sorpresa, secondo vari studi, avere una bella chioma è considerato uno dei principali segni di bellezza e salute femminile. Tuttavia, se vuoi avere capelli belli e sani, ciò non significa che devi ricorrere a procedure costose in salone. In realtà, tutto ciò che devi fare è non perderti in un’enorme quantità di informazioni ma scoprire quali sono utili per prenderti cura dei tuoi capelli anche a casa.

Abbiamo deciso di rendere questo compito più semplice per te: ecco 6 consigli per prenderti cura dei tuoi capelli in modo efficace.

 

Sapone, balsamo per le labbra e gelatina ti aiuteranno a trattare i capelli ricci.

Sfortunatamente, prendersi cura dei capelli ricci può essere davvero difficile a volte. È sorprendente, ma i prodotti davvero insoliti possono aiutarti a risolvere questo problema. Ad esempio, per rendere i tuoi capelli più forti e meno crespi, puoi utilizzare un sapone profumato, ma anche un balsamo per le labbra che funziona come cera per capelli e ti aiuta a trattarli se hai difficoltà a pettinarli. Se hai più tempo e vuoi una soluzione più complessa al problema, puoi creare una maschera di gelatina in grado di ammorbidire i capelli.

Avrai bisogno:

un po’ di gelatina in polvere;
balsamo per capelli;
acqua minerale (non necessaria);
tuorlo d’uovo (non necessario).

 

Mescola 1 cucchiaio di polvere di gelatina in 3 cucchiai d’acqua (è possibile utilizzare acqua minerale per ottenere risultati migliori.) Assicurati che tutta la gelatina sia sciolta (la miscela potrebbe necessitare di un po’ di riscaldamento) e aggiungi solo un po’ di balsamo per capelli. Per rendere i capelli più forti, puoi anche aggiungere un tuorlo d’uovo. Dopo aver preparato il composto, applicala sui capelli, utilizza una cuffia per la doccia per coprirli ed avvolgili con un asciugamano per 40 minuti. Questa maschera renderà i tuoi capelli luminosi e lisci.

 

Scegli il tipo giusto di spazzola.

Come probabilmente avrai già notato, la salute dei capelli dipende anche da che tipo di spazzola utilizzi.