5 bevande per disintossicare il fegato e perdere peso (1 di 2)

5 bevande per disintossicare il fegato e perdere peso

La disintossicazione epatica è diventata un fattore determinante per tutti coloro che lottano con il loro peso o l’obesità.

Questo organo è responsabile della realizzazione di quasi 500 funzioni corporee, inclusa la capacità di purificare il sangue, favorendo la digestione dei grassi e aumentando l’attività metabolica.

Tuttavia, a causa delle scarse scelte alimentari e dell’esposizione costante alle tossine ambientali, la salute di questo organo può compromettersi e può diventare meno capace di svolgere ciascuno dei suoi compiti.

Ecco perché sta diventando sempre più importante adottare un piano di pulizia per eliminare qualsiasi spreco che potrebbe alterare le funzioni primarie del fegato.

5 bevande per disintossicare il fegato e perdere peso

In questo articolo ti proponiamo 5 bevande sane che, durante la notte, aiutano anche la perdita di peso. Perché dovresti bere bevande durante la notte per pulire il fegato?

Una grande maggioranza dei piani di disintossicazione viene fatta per prima cosa nella giornata, poco prima di colazione.

Le seguenti bevande, tuttavia, vengono consumate durante la serata e secondo la medicina tradizionale cinese, il fegato funziona meglio tra l’1 e le 3 del mattino.

Fornisce al fegato le sostanze nutritive provenienti dalle infusioni prima di andare a letto, promuove anche le condizioni necessarie per una pulizia completa e corretta.

5 bevande per disintossicare il fegato e perdere peso

Ciò promuoverà anche un metabolismo più sano che riduce la quantità di tossine nel corpo e aumenta la combustione dei grassi.

Infusione di camomilla.
Tè alla camomilla

Il tè alla camomilla è una delle migliori bevande per la notte. È delicato da digerire e supporta la pulizia del fegato grazie ai suoi antiossidanti.

Ha anche proprietà sedative per controllare il sistema nervoso e allo stesso tempo alleviare lo stress e migliorare la qualità del sonno.

E, infine, dobbiamo sottolineare che il tè alla camomilla ha anche proprietà anti-infiammatorie, che sono perfette per alleviare i muscoli e i tessuti infiammati.