4 Vantaggi sorprendenti di fare un bagno con i sali di Epsom, dovresti provarlo (1 / 2)

4 Vantaggi sorprendenti di fare un bagno con i sali di Epsom, dovresti provarlo

Il magnesio svolge una serie di ruoli chiave nel corpo tra cui la riduzione dell’infiammazione, l’aiuto per il funzionamento dei nervi e dei muscoli e la prevenzione dell’ostruzione delle arterie. I solfati aiutano con l’assorbimento di sostanze nutritive, facilitando l’emicrania e le tossine per il lavaggio. Aiutano anche a rafforzare le pareti del tubo digerente.

Di seguito sono riportati alcuni vantaggi chiave che i bagni di sale Epsom possono fornire:

Lo stress prosciuga il corpo di magnesio, e dato che molti di noi sono sotto stress cronico, i nostri corpi sono carenti di magnesio.

In effetti, il 68% degli adulti negli Stati Uniti consuma meno della dose giornaliera raccomandata di magnesio. Quando il sale Epsom viene sciolto in acqua calda, il magnesio viene assorbito attraverso la pelle per aiutare a reintegrare i livelli di magnesio nel corpo. Il magnesio aiuta a promuovere una sensazione di calma e rilassamento. Inoltre aumenta l’energia e riduce l’irritabilità. I bagni di sale Epsom possono aiutare a migliorare il sonno e la concentrazione.

I solfati contenuti nel sale Epsom eliminano le tossine e i metalli pesanti dalle cellule aiutando il corpo a eliminare queste sostanze.

I bagni di sale Epsom possono ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore, il che lo rende un ottimo trattamento per i dolori muscolari e l’emicrania.

Se hai la pelle secca, prurita o una condizione più grave come l’eczema o la psoriasi, i bagni di sale Epsom possono aiutarti. L’acqua del bagno ricca di minerali può aiutare ad ammorbidire, levigare e lenire la pelle. Possono aiutare a mantenere la pelle morbida e prevenire le rughe.