4 Vantaggi sorprendenti di fare un bagno con i sali di Epsom, dovresti provarlo (2 / 2)

Ricordati di risciacquare il sale che potrebbe essere lasciato sulla pelle e applicare una crema idratante in seguito. Se lo desideri, puoi anche aggiungere oli idratanti e oli essenziali al tuo bagno salino Epsom.

La cosa bella è che non devi dedicare molto tempo a questa pratica. È possibile raccogliere i benefici di un bagno salino Epsom in soli 10 minuti. Di solito mi immergo per circa 30 minuti mentre ascolti della buona musica in sottofondo.

 

Riempi la tua vasca con acqua tiepida e aggiungi da metà a 2 tazze di sale Epsom. Più sale aggiungi, più disintossicante sarà, quindi potresti iniziare da piccolo e scalare.

Se non vi siete mai concessi un bagno salino Epsom, vi incoraggio ad andare al vostro negozio di alimenti naturali e comprare del sale Epsom e provare a fare un tentativo. È un modo efficace ed economico per alleviare lo stress e migliorare la tua salute.

Questo bagno è ottimo per espellere le tossine dal corpo, migliora anche la funzione muscolare e nervosa, migliora la circolazione sanguigna e riduce l’infiammazione. 

Fare un bagno caldo rilassante è già di per sé un ottimo modo per rilassarsi e lasciare andare le contrazioni muscolari, ma per avere un profondo effetto terapeutico bisogna usare i sali di Epsom. I sali di Epsom sono davvero curativi ed è un peccato che siano poco conosciuti nel nostro paese. Essi sono un solfato di magnesio e quindi sono ricchissimi di due minerali super-efficaci per disintossicare il corpo: zolfo e magnesio.  Provaci!