19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua (3 di 3)

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Il miglior contenitore per coltivare il papiro è un vaso con un livello costante di acqua.

Erba in fibra ottica

L’erba in fibra ottica prende il suo nome comune da foglie erbacee, che assomigliano a fili di fibre ottiche. Può facilmente crescere in acqua stagnante e sembra fantastico in un vaso. L’erba in fibra ottica può creare un effetto mini-palma se si avvolge un tubo di plastica intorno alla sua base.

Bambù

Il bambù cresce abbastanza rapidamente e un semplice vaso con acqua è sufficiente perché diventi una pianta completamente sviluppata.

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Ci sono diversi tipi di bambù che puoi coltivare in casa.

Epipremnum aureum

Questa pianta d’appartamento di solito cresce in una pentola con terreno ma può anche crescere bene in acqua. L’altro nome di Epipremnum aureum è Devil’s Ivy perché è quasi impossibile da uccidere e rimane verde anche se tenuto al buio. Quindi, può diventare una grande pianta ornamentale per la tua casa.

Evergreen cinese (Aglaonema)

Evergreen cinese non è una pianta acquatica, di solito cresce in una pentola con terreno. Tuttavia, poiché è una delle piante più facili da coltivare, anche nell’acqua si sente bene, anche se la sua crescita non sarà rapida come nel suolo.

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Piante esotiche, compresi i cactus

Queste piante d’appartamento sono molto popolari perché non hanno bisogno di annaffiature frequenti e grandi vasi per crescere. Alcune idee sui contenitori per piante grasse possono essere trovate qui.

L’altro metodo popolare di far crescere piante grasse e cactus è l’idroponica. Pianta un cactus in una pentola piena di ciottoli e poi metti questa pentola dentro un’altra piena di acqua.

Tillandsia

Questa pianta esotica non solo può crescere senza suolo ma può persino sopravvivere senza acqua. L’aria umida è sufficiente per la tillandsia per crescere bene. Di tanto in tanto puoi goderti le foglie e le radici con un bagno d’acqua.

Scopri altre storie curiose