19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua (2 di 3)

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Tutto quello che devi fare è mettere le sue radici nell’acqua.

Basilico

In realtà non devi comprare questa erba al supermercato per mantenere un rifornimento continuo. Puoi facilmente coltivare il basilico in un bicchiere con acqua.

Rosmarino

Se vuoi coltivare il rosmarino nella tua cucina avrai bisogno di alcuni steli di questa erba aromatica. Metti questi gambi in acqua e presto appariranno le radici. Tuttavia, quando le radici sono abbastanza lunghe dovrai piantare le tue erbe in un terreno ben drenato.

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Tulipani

Molte persone pensano che possano coltivare i tulipani solo nei giardini. Tuttavia, questo non è del tutto vero. Puoi far crescere questo bellissimo fiore anche nella tua casa.

Tutto quello che devi fare è posizionare i bulbi di tulipano in un vaso con una piccola quantità d’acqua.

Giacinto d’acqua

Questa pianta può crescere facilmente senza terreno e fiorisce con delicati fiori bellissimi. Puoi coltivare un giacinto d’acqua in un acquario.

19 fiori e verdure che puoi coltivare semplicemente in un bicchiere d’acqua

Giacinto

Puoi facilmente coltivare questi bellissimi fiori a casa. Metti i bulbi del giacinto in un vaso pieno di pietre e una piccola quantità d’acqua.

Quando coltivi i giacinti, assicurati che abbiano abbastanza luce.

Amarillide

Questa è un’altra pianta bulbosa ornamentale che non richiede la fioritura del terreno. Tutto ciò di cui hai bisogno è un vaso, pietre per mantenere la lampadina in una posizione stabile e acqua.

Papiro

Questa pianta si presenta come una fragile palma fragile e non richiede la crescita del terreno. Tutto ciò di cui ha bisogno è acqua.