13 semi e frutta secca da mangiare ogni giorno per rimanere sani e in forma (1 / 3)

13 semi e frutta secca da mangiare ogni giorno per rimanere sani e in forma

Noci e semi sono sempre stati popolari in molte culture diverse sottoforma di snack o ingredienti alimentari. La ricerca scientifica dimostra che questi prodotti sono una parte importante di una dieta sana. Se mangi almeno una porzione regolarmente, il tuo corpo starà molto meglio.

In questo articolo ti elenchiamo i semi e la frutta secca più popolare che dimostrano la loro efficacia nella lotta contro le malattie.

 

Semi di lino

Secondo la ricerca, i semi di lino sono utili per la salute perché contengono degli ormoni naturali chiamati fitoestrogeni.

 

 

Prevengono i tumori, in particolare il cancro al seno o alla prostata. La fibra contenuta nei semi di lino, copre lo stomaco e previene l’infiammazione.

Un cucchiaio di semi schiacciati contiene quasi 2 grammi di grassi omega-3 che hanno un effetto positivo sul sistema cardiovascolare.

 

Semi di sesamo

La composizione di questi semi diminuisce la pressione sanguigna che previene ictus, infarti e insufficienza renale.

Gli antiossidanti che i semi di sesamo contengono in grandi quantità si trovano praticamente in qualsiasi altra cosa. Queste sostanze chimiche abbassano il colesterolo nel sangue.

 

L’elevata quantità di oli nei semi migliora le condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie.

 

Semi di zucca

Contengono un’enorme quantità di arginina. Questo amminoacido aiuta a dilatare i vasi sanguigni e migliora il flusso sanguigno prevenendo così l’ipertensione.

Nonostante questi semi abbiano un sacco di calorie, contengono molte proteine ​​che sono facilmente assorbite dall’organismo e che normalizzano il livello di zucchero nel sangue.

Contengono un’elevata quantità di vitamine A ed E che sono responsabili dell’elasticità della pelle, ecco perché i semi di zucca sono molto popolari nell’industria della cosmetica.