12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche (2 di 3)

12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Il lardo contiene un raro acido arachidonico. Questo acido si trova nel tessuto del corpo ed è insostituibile quando si tratta di aiutare il normale funzionamento del cervello. Aiuta anche a prevenire le malattie legate alla memoria, ad esempio l’Alzheimer. I cereali contengono glutine. Gli anticorpi (i composti proteici che impediscono la riproduzione di microrganismi e distruggono i prodotti tossici che producono) presenti nel glutine possono anche attaccare le sostanze chimiche che sono molto importanti per noi.

12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Quindi, se abbiamo una carenza di questi prodotti chimici, potremmo soffrire di attacchi di panico e depressione.

Il cioccolato fondente contiene flavonoidi che sono responsabili dell’attivazione delle cellule cerebrali. Questo cibo rende i vasi sanguigni più grandi, stimola la funzione cerebrale e fornisce più ossigeno.

Il formaggio solido contiene tiramina che viene prodotta quando le proteine ​​si rompono. La tiamina può aumentare significativamente la pressione sanguigna e provocare emicranie.

Le patate al forno sono ricche di potassio che invia ossigeno al cervello.

12 alimenti che possono provocare strani effetti sulla nostra psiche

Contengono anche glucosio, vitamina B e amminoacidi che aumentano l’apporto di sangue al cervello per garantire che riceva tutta l’energia necessaria per funzionare.

I fagioli contengono acido tannico. Se il tuo corpo ne ha troppo, avrà problemi a scomporre minerali, come il ferro. Ciò può portare a problemi di afflusso di sangue al cervello e sviluppo di anemia.

La curcumina, che è l’ingrediente principale del curry, contiene molti antiossidanti e combatte l’invecchiamento del cervello.