11 storie di persone che sono riuscite a licenziarsi in modo originale (2 di 3)

11 storie di persone che sono riuscite a licenziarsi in modo originale

Un contabile del mio ufficio si è licenziato in modo molto originale. Doveva firmare una checklist di uscita e fare altre cose di formalità prima di poter lasciare questo posto di lavoro. Ma andò dal suo capo, gli consegnò una lettera di licenziamento, gli disse “Arrivederci” e gli diede un lecca-lecca. Quindi non ha offeso nessuno, ma il suo messaggio era perfettamente chiaro.

Stavo lavorando in un ristorante e non sono stato pagato per 6 mesi. Il nostro ex responsabile era stato licenziato, ha trovato un lavoro in TV e ha scritto una storia sulla frode fiscale.

11 storie di persone che sono riuscite a licenziarsi in modo originale

La lettera è stata rilasciata in TV e il giorno dopo il capo ha chiamato tutti gli impiegati e ha chiesto loro di presentarsi in ufficio per avere lo stipendio arretrato. A dire il vero, il capo è rimasto così scioccato quando il team di produzione è venuto nel suo ristorante che ha subito pagato il debito. E tutto ciò è diventato possibile solo grazie al ragazzo che non aveva paura di andare contro il capo. Lo ringrazio ogni giorno.

Ho pensato di lasciare il mio lavoro per una settimana. Un giorno, il mio responsabile mi ha detto che dovevo rimanere 4 ore dopo il lavoro.

11 storie di persone che sono riuscite a licenziarsi in modo originale

Quando gli ho chiesto se avessi ottenuto un compenso per gli straordinari, ha detto: “No, rimani solo perché te lo dico io”. Ho rifiutato e lui mi ha licenziato. Gli ho detto “OK” e me ne sono andato. Il responsabile era così scioccato che non si aspettava la mia reazione. Ma perché dovrei restare se ho già trovato un nuovo lavoro? Sono così felice ora!

Ho lavorato in banca e ho informato il nostro responsabile che stavo eliminando tutti i documenti. Prima di andarmene, ho deciso di sbarazzarmi di tutti i miei documenti obsoleti e inutili (come estratti conto e moduli per le domande dei clienti).