11 storie di persone che sono riuscite a licenziarsi in modo originale (3 / 3)

Mentre li stavo strappando e gettando via, il responsabile mi ha chiesto cosa stessi facendo. Ho sorriso e ho risposto che stavo distruggendo le prove. Quando tornai dalla mia pausa pranzo, vidi che l’intero ufficio stava prendendo pezzi di carta da un bidone della spazzatura e stava cercando di rimetterli insieme. Non mi dispiace affatto aver preso questa decisione.

 

Il nostro nuovo assistente del capo era una donna irascibile, motivo per cui molte persone hanno lasciato la compagnia (ha lavorato con noi per un anno). Per far in modo che le persone si licenziassero, diceva che “hanno quasi raggiunto l’età della pensione”, aveva più o meno la stessa età.

Quando uno dei dipendenti ha ricevuto una lettera di licenziamento, ha ordinato una torta con la didascalia “Per un’orrida vecchia” e l’ha mostrata. Il resto degli impiegati rideva così forte che la vecchia signora era diventata rossa fino alle radici dei suoi capelli.

 

Ero uno stagista in un grande magazzino e il mio capo era una donna. Si è licenziata nel modo più straordinario possibile: un giorno il nostro capo regionale è venuto a vedere come stavamo lavorando. Il mio capo lavorava da sola quel giorno e non si accorse subito dell’arrivo del direttore regionale.

Così, nonostante fosse impegnata con tutti i clienti che erano al negozio, il capo regionale l’ha raggiunta e le ha detto: “Ehi, non mi vedi? Perché non mi hai salutato? Perché non stai dicendo alla gente le nostre offerte speciali? E perché c’è una coda così lunga? Oh, è troppo per te? Sei licenziata!” Quindi la responsabile del negozio senza alcuna esitazione disse:” Ok, ma dovrai lavorare al registro cominciando da adesso.” Poi le porse le chiavi dal negozio, cambiò i vestiti e se ne andò. E il manager aziendale ha dovuto passare le prossime 2 ore con i clienti fino all’arrivo di altri aiuti.