11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute (2 di 3)

11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute

Quindi, i cereali sono ancora il cibo per la colazione più popolare e diversi esperti continuano a dire che tutti dovrebbero fare colazione. Ma la ricerca medica ha dimostrato che saltare la colazione non porta problemi di salute e non ha alcun effetto sulla perdita o sull’aumento di peso. Questo messaggio è in realtà solo un mito.

Comunicare con gli amici è benefico per la salute degli uomini.

Robin Dunbar, psicologo e direttore del gruppo di ricerca sulla neuroscienza sociale ed evolutiva dell’Università di Oxford, afferma che ogni uomo dovrebbe incontrare 4-5 amici almeno due volte a settimana. Possono trascorrere questo tempo in qualsiasi modo vogliano, dallo sport allo svago.

11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute

Dunbar afferma che gli uomini che hanno amici fedeli sono meno depressi e hanno un sistema immunitario più forte.

I brividi quando hai freddo ti aiutano a perdere peso.

Gli scienziati del Garvan Institute of Medical Research di Sydney hanno scoperto che 10 minuti di brividi al freddo, bruciano più grassi di un allenamento di un’ora. Queste sono nuove scoperte basate su ricerche precedenti sul cosiddetto grasso bruno, un tipo di tessuto adiposo che brucia essenzialmente energia, invece di immagazzinarla.

Il ciclismo rende più giovane il tuo sistema immunitario.

Gli scienziati dell’Università di Birmingham hanno studiato ciclisti da 55 a 79 anni, che vanno in bicicletta diverse ore al giorno. Questi ricercatori hanno scoperto che il ciclismo in età avanzata previene il declino della massa muscolare e della potenza.

11 scoperte mediche che miglioreranno la tua qualità di vita e di salute

E i livelli di grassi e del colesterolo sono rimasti stabili. Ma il fatto più sorprendente è che i corpi dei ciclisti producono cellule T immuni in numeri paragonabili a quelli di 20 anni. È sorprendente perché la produzione di linfociti T inizia a diminuire intorno ai 20 anni. Ciò dimostra che andare in bicicletta rende più giovane il sistema immunitario.

Essere irrequieti aiuta a perdere peso.

Molte persone fanno costantemente movimenti “extra” nel corso della loro vita quotidiana, come toccarsi le dita, camminare in cerchio mentre parlano e così via. A quanto pare, anche questa attività fisica apparentemente minore aiuta il corpo a bruciare fino a 350 calorie in più al giorno. Ciò significa che puoi perdere qualche kg in un anno semplicemente toccando le dita.