11 metodi efficaci per trattare il dolore al nervo sciatico (2 / 3)

Tieni premuto per un secondo, quindi torna alla posizione iniziale. Ripeti dall’altra parte e per 10-15 volte.

Per allungare i muscoli del tuo collo e del muscolo piriforme, puoi provare questo semplice esercizio seduto in posizione verticale con le ginocchia piegate in modo che il fondo dei piedi si tocchino.

Posiziona i palmi delle mani in modo che le ginocchia si pieghino e premendole delicatamente verso il basso. Mentre premi, piegati in avanti sui fianchi in modo che il tuo petto sia più vicino alle tue gambe. Tieni premuto per 10-20 secondi.

Circa un’ora prima di andare a letto, prendi un recipiente o vaschetta di acqua tiepida, aggiungi 500 ml di aceto di mele e una tazza di sale e mescolali bene.

 

Immergi i piedi nella vaschetta per circa 10-15 minuti, quindi asciugali con un asciugamano e assicurati che rimangano caldi per tutta la notte. Il mattino dopo, non stare in piedi o non camminare per terra a piedi nudi.

Se ripeti la procedura 3-4 volte a settimana, dovresti avvertire una forte diminuzione del dolore grazie alle proprietà antinfiammatorie dell’aceto di mele.

Agopuntura. Secondo alcuni studi, a differenza della maggior parte dei farmaci antinfiammatori, l’uso dell’agopuntura risulta essere un modo efficace per alleviare il mal di schiena e trattare la sciatica.

 

Questa antica pratica cinese è relativamente sicura, raramente è associata a eventi avversi gravi, quindi può essere utilizzata senza alcun rischio.

Impacchi di ghiaccio o caldi. Come regola generale, gli impacchi di ghiaccio sono utilizzati per ridurre l’infiammazione causata dal nervo schiacciato e anche per intorpidire il dolore mentre il calore aiuta a sciogliere i muscoli intorno al nervo e ad alleviare la pressione.

Il ghiaccio e il calore vengono generalmente applicati per circa 15-20 minuti e, se necessario, la procedura deve essere ripetuta ogni 2 ore.

Ecco alcuni consigli che dovresti seguire quando fai gli impacchi di ghiaccio o caldi:

Gli impacchi di ghiaccio devono essere applicati per i primi 2 o 3 giorni dopo l’insorgenza dei sintomi acuti. Dopodiché, è meglio usare i termofori.