11 metodi efficaci per trattare il dolore al nervo sciatico (3 / 3)

Applica il calore prima di qualsiasi attività fisica per riscaldare i muscoli e aumentare il flusso sanguigno nell’area.
Usa il ghiaccio o un impacco freddo dopo un’attività per raffreddare l’infiammazione.

Applica i cuscinetti di riscaldamento ogni volta che si intende lasciare una posizione seduta per aiutare i muscoli a prepararsi per lo spostamento.
Fai dei bagni caldi prima di andare a letto. Questo metodo ti permette di allentare i tuoi muscoli tesi e ti aiuta a dormire meglio.

Il nervo sciatico è situato sotto il muscolo piriforme che si trova sotto i muscoli delle natiche. Quando il piriforme si stringe, pizzica il nervo sciatico e provoca formicolio e intorpidimento alla gamba.

Per alleviare questi sintomi, dovresti esercitare una pressione sulle aree irritate o sui punti di innesco, sia nel muscolo piriforme che nei muscoli della zona lombare.

Attività fisica

La regola d’oro della prevenzione della sciatica è di evitare di stare seduti per molte ore senza muoversi. Tipi di attività come guardare la TV o lavorare alla scrivania possono effettivamente peggiorare le cose e aumentare il dolore. Quindi, anche se non sei un grande appassionato di sport, prova ad alternare periodi di seduta / sdraiata con brevi passeggiate. Fare alcuni passi al giorno aumenterà il flusso del sangue al nervo e ridurrà l’infiammazione intorno ad esso.

Posizione corretta

Mentre sei seduto, sostieni sempre la schiena e tieni i piedi per terra. A tal fine, è preferibile scegliere una sedia con un buon supporto per la parte bassa della schiena, braccioli e una base girevole.

 

Puoi anche alzare leggermente le gambe usando un libro o una piccola scatola per ridurre la pressione sulla colonna vertebrale dalla posizione seduta per un lungo periodo di tempo.

Se stai seduto troppo a lungo, metti un piede su uno sgabello di tanto in tanto. Aiuterà una delle tue gambe a riposare mentre l’altra sta lavorando in modo che diminuiscano le probabilità di soffrire di sciatica.

La giusta posizione di riposo

Se soffri di dolore al nervo sciatico, la migliore posizione per dormire è sdraiarsi sulla schiena. Per togliere la pressione dal nervo, è meglio sollevare le ginocchia usando un cuscino o un asciugamano arrotolato. Questa posizione inclina il bacino e ti aiuterà a dormire più comodamente.