11 consigli per realizzare in modo professionale qualsiasi make up (2 / 3)

vorresti nascondere, usa gli ombretti opachi. Se vuoi ancora che le palpebre si illuminino, metti un po’ di colore sopra l’ombretto opaco, ma solo sul centro della palpebra.

 

Usa una palette.

I truccatori spesso mescolano prodotti diversi per ottenere l’effetto di cui hanno bisogno. Per fare questo, gli artisti usano delle speciali tavolozze in metallo, ma puoi semplicemente usare uno specchio o un coperchio di plastica. A differenza di un braccio, questa superficie non riscalda il prodotto o non lo assorbe. Puoi mischiare sfumature di rossetti, fondotinta, ombretti o qualsiasi cosa tu

 

voglia. Come un artista, puoi creare il colore e la texture di cui hai bisogno in quel particolare momento.

 

Ogni tonalitĂ  di blush dovrebbe essere al suo posto.

Metti il ​​blush rosa e rosso sulle guance, quelle color pesca appena sopra gli zigomi, e le sfumature color bronzo dovrebbero essere sotto gli zigomi. La truccatrice, James Vincent, afferma che è così che puoi ricreare il rossore naturale che appare quando il sangue scorre sul viso. Se metti il ​​blush in questo modo prima del fondotinta, sembreranno ancora più naturali.

 

Scegli il colore dei tuoi cosmetici con attenzione.

Siamo spesso delusi dal modo in cui un nuovo rossetto appare sulle nostre labbra. Questo perché quando lo abbiamo provato per la prima volta sui nostri palmi, il colore sembra essere completamente diverso. Si tratta della differenza nel colore della pelle in varie parti del corpo. La pelle delle labbra è molto più luminosa della pelle delle mani. Quindi, quando si sceglie il colore in un negozio, è meglio provarlo sulla punta delle dita dove il colore è quasi uguale a quello delle labbra.

Â