11 consigli per realizzare in modo professionale qualsiasi make up (3 / 3)

Quando si sceglie un fondotinta, non si dovrebbe testarla sulla mano in cui il colore è più scuro rispetto alla faccia. Metti un po’ di crema sulla parte interna dell’avambraccio o sul punto in cui inizia il collo.

 

Non dimenticare l’interno delle palpebre.

Quando si mette il trucco sugli occhi, non dimenticare l’interno delle palpebre inferiori. Di solito, questo è il posto che dà un aspetto di stanchezza. Una matita scura renderà gli occhi più espressivi e un colore più leggero, renderà il tuo look più voluminoso e aperto.

 

Rimuovi il trucco senza spendere soldi extra.

Il truccatore di Hollywood, Tony

Fleshman, ha rivelato che il suo prodotto preferito per la rimozione del trucco dopo anni di ricerche, è uno shampoo per bambini. Questo prodotto è ottimo per rimuovere anche il trucco più forte e non rende la pelle asciutta. Puoi anche usare lo shampoo per lavare i pennelli.

 

Cambia il colore del tuo correttore.

Per nascondere le imperfezioni sulla pelle, i truccatori professionisti usano diversi colori dei correttori: se hai le occhiaie, puoi usare un colore rosa, se hai arrossamento, puoi usare un colore

verde. Insieme, i colori creano un tono grigio neutro che è facile da nascondere. Se non hai un correttore del colore necessario, puoi usare un rossetto rosso per nascondere le occhiaie e le ombre opache per nascondere l’acne. Basta mescolarli con il normale correttore.

 

Applica il correttore in modo corretto.

Se diffondi il correttore intorno agli occhi con movimenti circolari, non otterrai la copertura ottimale. Invece, crea un triangolo rovesciato con il prodotto e stendilo con un pennello. In questo modo, puoi coprire le occhiaie in modo piĂą naturale.