10 verità scomoode che molte persone non riescono ad ammettere (1 / 3)

10 verità scomoode che molte persone non riescono ad ammettere

Uno scrittore e ‘business coach’ Americano, Julien Smith, è convinto che il Mondo preferisca rimanere in un certo senso ‘stupido’, perché questa condizione gli permette di avere tutto sotto controllo. Se tu che stai leggendo sei una persona che cerca sempre di auto-migliorarsi, di leggere, di ascoltare di capire… ci sono comunque delle cose in cui ti rifiuti di credere, nonostante dentro di te sei convinto che potrebbero essere vere. Quindi rimanere convinti di alcuni concetti senza nemmeno farsi sfiorare dall’idea che potrebbe esserci un’altra ‘versione’ è sinonimo di stupidezza.

In questo articolo abbiamo raccolto alcune verità universali, verità fondamentali che una volta capite e ‘immagazzinate’ ti renderanno la vita più facile e piacevole.

1)      La maggior parte dei nostri ricordi sono falsi

Il nostro cervello ‘gioca’ con noi. Fabbrica ricordi non del tutto veri e modifica quelli che ha ‘memorizzato’ per noi. Se pensiamo a un evento passato, non lo ricordiamo completamente: il processo fa sì che ci venga in mente un ricordo, poi un ricordo di un altro ricordo. Così facendo, inevitabilmente, il tutto è ‘corrotto’.

2)      Il Principe Azzurro non esiste

Forse è un’affermazione forte. Perché nel Mondo ci sono molte donne pronte ad affermare il contrario. La realtà è che prima di amare gli altri, prima di cercare ‘il grande amore’ della vita, bisogna imparare ad amare se stessi. La felicità personale non deve dipendere da nessun altro se non da se stessi. Se ragionate così, allora da fidanzati sarete le persone più felici del Mondo, da single le più tristi. Insomma emozioni instabili, cosa non proprio positiva.