10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva (2 di 3)

10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva

Canta la tua canzone preferita. Proprio come un allenamento o una passeggiata, cantare sveglia il cervello e aumenta il flusso sanguigno. Se canticchi una melodia piacevole e piacevole che ti rallegra, ti farà sentire più sollevata e ti ispirerà a fare di più. Inoltre, cantare è un buon antidepressivo naturale e può distrarti dai problemi quotidiani, nota per nota.

Annusa un bastoncino di cannella. Il profumo di cannella ha un effetto sorprendente sul cervello umano. Migliora l’attività cerebrale, combatte la perdita di memoria e la tensione nervosa, ci fa pensare più velocemente ed essere più produttivi.

10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva

Altri profumi che possono renderti più vigile sono gli oli essenziali di limone e arancia, ma fai attenzione: gli oli essenziali possono causare irritazione e reazioni allergiche e devono essere utilizzati con cura.

Fai entrare la luce. Spesso ci stanchiamo e abbiamo le vertigini quando ci troviamo in luoghi bui. L’oscurità fa produrre al nostro corpo la serotonina, un importante neurotrasmettitore che ci impedisce di farci sentire assonnati. Apri le tende e fai entrare un po’ di sole o fai una passeggiata all’aperto. Respira aria fresca, goditi i raggi solari e vedrai che ti sentirai più felice ed energica.

10 trucchi per combattere la stanchezza e aumentare l’energia positiva

Bevi una bevanda energetica fai-da-te. Ci sono molte ricette fai-da-te completamente naturali per preparare bevande energetiche, le puoi trovare tranquillamente su Internet. Una delle più semplici include solo 4 ingredienti: limone, zenzero, miele e acqua. Ecco cosa devi fare per rifornirti di energia:

Mescola 1 cucchiaio di succo di zenzero, 1 cucchiaio di succo di limone e 1 cucchiaio di miele. Aggiungi 1 bicchiere di acqua e mescola delicatamente. Aggiungi alcuni cubetti di ghiaccio se vuoi che il tuo drink sia davvero freddo.