10 storie che confermano che c’è sempre un lato positivo in ogni situazione (2 / 3)

Mentre pensavo al fatto che persino i cani fossero vestiti meglio di me, apparve un grande corvo, afferrò il cane con la sua tuta e lo trascinò in una direzione sconosciuta. Mi sono bloccato per lo stupore, mentre la signora ha iniziato a urlare “Prissy! Prissy! E corse dietro al “rapitore” tirandogli le sue pantofole. Alla fine ha salvato la sua principessa…

 

Lavoravo per una grande compagnia di telefonia mobile. Abbiamo avuto un sacco di clienti in conflitto che volevano discutere del loro telefono rotto o di un bilanciamento sbagliato. Ho sempre cercato di aiutarli e calmarli, ma mi sentivo anche molto nervoso.

Una volta arrivò un nuovo cliente, una donna sulla quarantina, che cominciò a urlare proprio mentre attraversava la porta principale. Poi mi guardò, mi prese per mano e disse: “Dolcezza, non ti preoccupare più di tanto o perderai la salute”, e continuò a gridare a tutti gli altri.

 

Per tutta la vita, il mio cognome è stato distorto in ogni modo possibile. Mi sono abituato e ho smesso di prestarvi attenzione. Ma la situazione più notevole si è verificata di recente presso l’ufficio postale. Sapevo che il mio pacco era già arrivato ma non ricevevo ancora la mia notifica da loro.

Così sono andato da loro di persona e hanno immediatamente trovato il mio pacco. Stavo compilando alcuni moduli quando il funzionario dell’ufficio postale disse: “Guardiamo sempre i nostri destinatari con il loro cognome e non riceverai mai la tua notifica perché in Cina tendono a distorcere le parole. Guarda tu stesso!” Guardai e vidi che era corretto…

 

Sin da quando ero bambino, avevo la sensazione di aver vissuto nell’appartamento di qualcun altro. Ogni volta che lo chiedevo ai miei genitori, loro ridevano sempre. Recentemente ho scoperto che mentre ero a casa di mia nonna quando avevo circa 4 anni, ci