10 segni che indicano che i tuoi reni non stanno funzionando correttamente (2 di 3)

10 segni che indicano che i tuoi reni non stanno funzionando correttamente

corpo, possono entrare nel tratto gastrointestinale e causare un sapore metallico in bocca e un debole odore di ammoniaca.

Gonfiore

Il gonfiore è dovuto a una quantità eccessiva di acqua negli spazi intercellulari. Inizialmente, si ha gonfiore ai piedi, al viso e alle palpebre, ma in seguito si diffonde su tutto il corpo. Il gonfiore può svilupparsi molto rapidamente e spesso può accompagnare un viso pallido e pelle secca anche se la temperatura della pelle non cambia. Se premi un punto gonfio, vedrai un segno rosso che scomparirà in pochi secondi.

10 segni che indicano che i tuoi reni non stanno funzionando correttamente

Possono presentarsi sintomi neurologici, come sonnolenza, emicrania e dolori alle ossa e ai muscoli. I medici pensano che il gonfiore compaia quando ci sono troppi ioni di sodio che attraggono una grande quantità di liquido.

Tachicardia

Una quantità eccessiva di potassio che i reni malati non riescono a far uscire dal sistema corporeo, può avere un effetto negativo sul sistema cardiovascolare. Ciò porta a un’interruzione della frequenza cardiaca che può essere davvero seria. L’iperkaliemia può essere riconosciuta solo dai risultati dei test di laboratorio perché i suoi sintomi sono vaghi e facili da confondere con altre malattie.

10 segni che indicano che i tuoi reni non stanno funzionando correttamente

Febbre alta e mal di schiena

Un mal di schiena acuto con febbre alta, minzione frequente e talvolta vomito sono seri segnali che possono indicare un problema ai reni. Le donne sono più suscettibili a contrarre un’infezione a causa del modo in cui funziona il loro sistema urinario. Se avverti uno di questi sintomi, dovresti consultare immediatamente un medico. Molto probabilmente un medico ti prescriverà degli antibiotici con antidolorifici.

Crampi muscolari

I crampi muscolari cronici possono indicare uno squilibrio di elettroliti nel corpo. Il magnesio e il potassio svolgono un ruolo enorme nel funzionamento dei muscoli ma non solo i microelementi