10 pessime abitudini igieniche che rovinano la nostra salute (2 di 2)

10 pessime abitudini igieniche che rovinano la nostra salute

Se indossi il trucco, potrebbe ostruire i pori. Di conseguenza, è possibile diventare inclini a problemi di pelle. Rimuovi il trucco prima di un allenamento.

Utilizzo di un asciugamani

Il fatto di non toccare l’asciugatrice con le nostre mani è solo un’illusione di pulizia. Infatti, gli essiccatori elettrici sono piuttosto poco igienici: catturano molti batteri e li diffondono con un flusso d’aria e possono entrare nei polmoni, nella pelle o nel corpo. Gli asciugamani di carta sono più efficienti e più puliti degli asciugamani elettrici.

Usando una busta di cibo più di una volta

Una borsa usata più di una volta contiene molti germi nel 99,9% dei casi. Se hai comprato carne cruda in una busta (anche se è stata confezionata), è probabile che i batteri si diffondano su altri prodotti, in particolare frutta e verdura.

10 pessime abitudini igieniche che rovinano la nostra salute

La soluzione è usare una borsa usa e getta o una borsa tote che dovrai lavare ogni volta.

Tagliare carne e verdure sullo stesso tagliere

Un microbiologo, afferma che un tagliere contiene 200 volte più batteri di un sedile del water, per questo motivo non è sicuro tagliare l’insalata su di esso. Dopo aver tagliato la carne cruda, una tavola è contaminata da salmonella e campylobacter – le due ragioni più diffuse di intossicazione alimentare. La soluzione è utilizzare 2 taglieri diversi per carne e verdure e scegliere pannelli di vetro su quelli in legno.

Utilizzando una macchina da caffè per ufficio

Un serbatoio della macchina da caffè è un ambiente appropriato per diversi tipi di batteri.

10 pessime abitudini igieniche che rovinano la nostra salute

Tenere il telefono in borsa

È meglio tenere il telefono in una tasca e metterlo in una custodia: è così che viene meno contaminato dai germi. Un telefono medio è 10 volte più sporco di un sedile del water. È meglio pulire il telefono con un panno umido ogni giorno.

Pulizia dei vestiti invernali in primavera

cappelli, sciarpe e guanti ogni 1-2 settimane. Si accumulano i germi e il nostro sistema immunitario può indebolirsi se c’è un contatto costante.

Scongelare il cibo a temperatura ambiente

Lasciare carne e pesce in una ciotola direttamente su un tavolo è dannoso. Per evitare che i germi si moltiplichino, è meglio lasciare carne e pesce a scongelarli in frigo.

Scopri altre storie curiose