10 modi di utilizzare gli oli (essenziali e non) che cambieranno la tua vita (1 / 2)

10 modi di utilizzare gli oli (essenziali e non) che cambieranno la tua vita

Gli oli essenziali possono avere molti utilizzi, eccone alcuni che raramente vengono presi in considerazione ma possono fare miracoli! Primo: l’olio essenziale alla menta piperita, mischiato ad una normale crema per il viso, può contribuire a diminuire il mal di testa ed il mal di denti. Secondo: gli oli essenziali agli agrumi non solo profumano l’aria se aggiunti al deodorante per ambienti, ma riducono anche il senso di appetito. Qualche goccia mischiata al normale olio per condimenti aiuta anche il corpo a purificarsi dalle tossine.

Terzo: esiste una miscela di oli che può dare ottimi risultati per quel che concerne il trattamento dell’acne. Per produrla dovrete miscelare olio di ricino ed olio di semi di lino in proporzione 1:3, ed aggiungere al composto 3 gocce di olio di albero del tè. Applicate alle zone interessate, ed utilizzate un tovagliolo umido per rimuovere la miscela dopo averla lasciata agire. Quarto: l’olio essenziale di lavanda può essere uno straordinario compagno di campeggio poiché tiene lontani insetti fastidiosi come le zanzare, ed al contrario degli altri repellenti in commercio è completamente naturale e sicuro anche per bambini e donne in gravidanza.

Quinto: l’olio di gelsomino può essere straordinario per la cura dei capelli se utilizzato nel modo giusto. Basta aggiungervi 5 gocce allo shampoo che usiamo normalmente per lavare i capelli, e vedrete che risultati! Inoltre è anche un forte afrodisiaco, e può rendere la pelle più morbida se usato per i massaggi. Sesto: l’olio essenziale all’eucalipto può essere miscelato all’olio vegetale per creare un composto perfetto per il trattamento di piccoli tagli ed escoriazioni, in quanto è un forte stimolante del sistema immunitario.