10 metodi naturali per equilibrare i tuoi livelli ormonali (2 / 3)

Quindi il modo più semplice per ripristinare il tuo equilibrio ormonale è cambiare le tue abitudini alimentari. Per fare ciò, controlla sempre le etichette degli alimenti ed evita di acquistare alimenti preconfezionati. È anche meglio trovare alcuni buoni venditori online e acquistare alimenti biologici da loro.

Dovresti anche evitare di mangiare cibi OGM poiché di solito vengono spruzzati con glifosato. Questo erbicida può causare problemi ormonali e portare a depressione, infertilità, difetti alla nascita e persino cancro.

 

Prova il ciclo del seme.

Il ciclo dei semi può aiutare il tuo corpo a bilanciare il progesterone e gli estrogeni durante il ciclo mestruale.

Durante la fase follicolare (1-14 giorni): consuma 1 cucchiaio di semi di lino freschi macinati e 1 cucchiaio di semi di zucca (o semi di chia / canapa) e assumi 1500-2000 mg di olio di pesce ogni giorno.

 

Durante la fase luteale (15-28 giorni): mangia 1 cucchiaio di semi di girasole appena macinati freschi e 1 cucchiaio di semi di sesamo e assumi 1500-2000 mg di olio di enotera al giorno.

Se si mantiene il ciclo del seme per un periodo di circa 3 mesi, si dovrebbe ritenere che la gravità dei sintomi della PMS siano stati ridotti, che l’umore sia migliorato e che si abbia meno ritenzione idrica e crampi mestruali.

 

Fai un bagno di disintossicazione.

Un bagno rilassante con sali di Epsom ti aiuterà ad aumentare i livelli di magnesio nel tuo corpo e ad abbassare gli ormoni dello stress allo stesso tempo. Basta riempire la vasca con acqua calda e aggiungere ad essa 1-3 tazze di sale Epsom. Oltre al sale Epsom, è possibile aggiungere anche 1/2 tazza di bicarbonato di sodio e alcune gocce di oli essenziali. Immergi nella vasca da bagno per circa 12 minuti, quindi risciacqua con acqua pulita.

 

 

Bevi sale naturale.

Mentre il comune sale da cucina può essere davvero dannoso per il corpo umano se consumato in grandi quantità, il sale naturale può effettivamente supportare la tua salute in molti modi diversi. Questa alternativa naturale al sale regolare ti aiuterà a ridurre gli ormoni dello stress, il cortisolo e l’adrenalina, a migliorare il sonno notturno e ad aumentare la tua energia per tutto il giorno.

Per preparare la bevanda, prendi un barattolo di vetro e riempilo circa 1/4 con sale rosa dell’Himalaya. Aggiungi l’acqua filtrata al barattolo, mescola delicatamente l’acqua e il sale, quindi lasciala agire per una notte per far sciogliere il sale. Aggiungi 1 cucchiaino di sale ad un bicchiere di acqua pura e bevilo ogni mattina prima di fare qualsiasi altra cosa.