10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo (2 di 3)

10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo

“È tutta colpa di Tom.”

La capacità di ammettere di aver torto, senza giustificare e incolpare gli altri, è considerata come un segno di una persona matura. Questo dipendente evoca fiducia e rispetto, anche se a volte commette errori. E se è stata davvero colpa di Tom, ci sono dozzine di altre opzioni per menzionarlo in modo discreto, senza che diventi personale. Un modo migliore per dirlo: “Hai ragione, non ho dato importanza a quel dettaglio. D’ora in poi, starò più attento. Forse possiamo correggerlo in questo modo … “

“Me ne sto andando”

Se decidi di andartene, vai via. Se continui a usare le porte che sbattono

10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo

come uno strumento per sostenere la tua opinione, dopo un paio di questi capricci la gente smetterà di prenderti sul serio. È noto che non esiste una persona insostituibile. Quindi non sorprenderti se, dopo aver chiuso la porta in maniera brusca, nessuno ti farà entrare di nuovo. Un modo migliore per dirlo: “Sembra che abbiamo opinioni diverse da me”.

“L’abbiamo sempre fatto così.”

Non importa se parli delle decisioni del tuo ex capo o delle tue abitudini. Questa frase ha molte modifiche diverse che suonano come “la mia ex-è migliore di te” o “mia mamma cucina meglio”. A nessuno piacciono questi confronti perché di solito dietro questa frase, si

10 frasi che possono rovinare il tuo rapporto con il capo

nasconde la pigrizia e la riluttanza nel cambiare. Il mondo moderno si sta sviluppando rapidamente e le persone con un pensiero flessibile stanno diventando più preziose dei conservatori più resistenti.

Un modo migliore per dirlo: “Quello che stai suggerendo è insolito. Potrebbe causare difficoltà. “

“Ci proverò.”

Questa frase di solito significa che non realizzerai il compito che ti è stato chiesto di fare. E se qualcosa va storto, questa frase ti aiuta ad evitare responsabilità. Ogni volta che dici “Ci proverò”, il tuo capo pensa che tu non abbia “Intenzione di farlo”. L’unica frase peggiore di questa è “Non posso farlo”. È importante mostrare risultati reali al lavoro. Ecco