10 esercizi per rassodare gambe e glutei: sono perfetti per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fitness (3 di 3)

10 esercizi per rassodare gambe e glutei: sono perfetti per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fitness

È fondamentale alimentare i muscoli che hai attualmente e anche tenere a freno il tuo metabolismo, le proteine ​​sono uno dei modi migliori per farlo. I cereali integrali sono anche un must poiché quando esercitiamo esauriamo il glicogeno (energia accumulata) e abbiamo bisogno di ricostituirlo: avena, riso integrale, fagioli, patate dolci e quinoa sono fonti meravigliose soprattutto dal momento che hanno una piccola quantità di proteine ​​e quindi sono abbastanza nutrienti.

Elimina lo zucchero trasformato. 

Sembra che lo zucchero si trovi in quasi tutti i cibi, giusto?

10 esercizi per rassodare gambe e glutei: sono perfetti per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fitness

Voglio dire, anche quando stai cercando di mangiare sano, è ancora presente nel tuo latte e nella tua frutta. La buona notizia è che puoi ancora mangiarlo naturalmente, ma è ora di eliminare tutti gli zuccheri trasformati altrove. Lo zucchero non offre sostanze nutritive e non fa altro che assorbire calorie in eccesso che sconfiggono i tuoi obiettivi per costruire un sedere più tonico. Se stai cercando di tonificare il sedere, è importante modificare la dieta, questo include evitare carboidrati raffinati e lavorati, che possono dissuadere il tuo processo di tonificazione dei glutei: pane bianco, patatine fritte, patatine, cracker, mix di snack, bevande zuccherate, ecc.

10 esercizi per rassodare gambe e glutei: sono perfetti per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fitness

Questi alimenti hanno un alto contenuto di calorie e un basso contenuto di nutrienti, in particolare le proteine, un nutriente fondamentale per la costruzione dei muscoli. La chiave è nella lettura delle liste degli ingredienti; alimenti che hanno saccarosio, fruttosio, destrosio o sciroppo di mais dovrebbero essere evitati.

Lascia perdere la spazzatura. 

Non solo devi eliminare il cibo trasformato ma anche quello spazzatura. Ciò significa: patatine, cracker, caramelle, torte o qualsiasi altra cosa che possa impedirti di rassodare i glutei. I cibi spazzatura sono ricchi di calorie e di basso contenuto nutritivo, in particolare di proteine, un nutriente fondamentale per la costruzione muscolare.

Scopri altre storie curiose