10 esercizi per rassodare gambe e glutei: sono perfetti per chi si avvicina per la prima volta al mondo del fitness (3 / 3)

È fondamentale alimentare i muscoli che hai attualmente e anche tenere a freno il tuo metabolismo, le proteine ​​sono uno dei modi migliori per farlo. I cereali integrali sono anche un must poiché quando esercitiamo esauriamo il glicogeno (energia accumulata) e abbiamo bisogno di ricostituirlo: avena, riso integrale, fagioli, patate dolci e quinoa sono fonti meravigliose soprattutto dal momento che hanno una piccola quantità di proteine ​​e quindi sono abbastanza nutrienti.

 

Elimina lo zucchero trasformato. 

Sembra che lo zucchero si trovi in quasi tutti i cibi, giusto?

 

Voglio dire, anche quando stai cercando di mangiare sano, è ancora presente nel tuo latte e nella tua frutta. La buona notizia è che puoi ancora mangiarlo naturalmente, ma è ora di eliminare tutti gli zuccheri trasformati altrove. Lo zucchero non offre sostanze nutritive e non fa altro che assorbire calorie in eccesso che sconfiggono i tuoi obiettivi per costruire un sedere più tonico. Se stai cercando di tonificare il sedere, è importante modificare la dieta, questo include evitare carboidrati raffinati e lavorati, che possono dissuadere il tuo processo di tonificazione dei glutei: pane bianco, patatine fritte, patatine, cracker, mix di snack, bevande zuccherate, ecc.

Questi alimenti hanno un alto contenuto di calorie e un basso contenuto di nutrienti, in particolare le proteine, un nutriente fondamentale per la costruzione dei muscoli. La chiave è nella lettura delle liste degli ingredienti; alimenti che hanno saccarosio, fruttosio, destrosio o sciroppo di mais dovrebbero essere evitati.

 

Riccardo deceduto nella buca, il papà indagato dalla Procura Riccardo deceduto nella buca, il papà indagato dalla Procura

Lascia perdere la spazzatura. 

Non solo devi eliminare il cibo trasformato ma anche quello spazzatura. Ciò significa: patatine, cracker, caramelle, torte o qualsiasi altra cosa che possa impedirti di rassodare i glutei. I cibi spazzatura sono ricchi di calorie e di basso contenuto nutritivo, in particolare di proteine, un nutriente fondamentale per la costruzione muscolare.