10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno (2 / 3)

Si crede che il nostro cervello memorizzi tutto ciò che ci circonda e se l’ultima cosa che hai visto prima di dormire fosse il caos, anche il tuo sonno sarà caotico.

Inoltre, dormire nella polvere non ha mai fatto bene a nessuno. Una delle cose più dure che spesso dimentichiamo sono le tende.

Cerca di limitare il numero di cose che hai nella tua camera da letto e fai la pulizia più spesso possibile per facilitare la respirazione.

 

La stanza è troppo calda.

È molto difficile dire “no” ad una camera calda se non ti piace il freddo. Ma anche se pensi di sentirti più a tuo agio ad addormentarti in una stanza calda, durante la notte, una temperatura elevata diminuirà solo la qualità del tuo sonno.

Se dormire con una finestra aperta è difficile per te in inverno, apri la finestra per 10 minuti prima di andare a dormire.

 

Dormi sulla pancia.

Ogni persona ha la sua posizione di sonno preferita e alcuni test psicologici, anche se spesso cercano di interpretare i tratti caratteriali della gente dal modo in cui dormono. Tuttavia, ci sono posizioni di sonno buone e cattive.

Le persone dormono meglio se dormono sulla schiena o di lato. Si ritiene che la posizione sulla pancia sia la peggiore perché, in questa posizione, il midollo spinale e i muscoli non si rilassano, il torace viene premuto e la respirazione è difficile.

Questa posizione è particolarmente negativa per le persone che hanno malattie cardiovascolari, malattie polmonari o aterosclerosi.

 

È abbastanza stressante smettere di dormire nella tua posizione preferita, quindi dovresti effettuare la transizione in modo fluido.

 

Il tuo animale domestico dorme accanto a te.

È molto raro che un animale dorma per tutta la notte. È particolarmente vero per i gatti che non capiscono cosa significa lo spazio personale. Quindi, se il tuo animale domestico dorme insieme a te, il tuo sonno sarà molto probabilmente cattivo.

Ti senti davvero bene quando ti svegli con il tuo gatto in testa o quando dormi letteralmente sul bordo del letto perché il tuo animale domestico ha preso la maggior parte del letto?