10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno (2 di 3)

10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno

Si crede che il nostro cervello memorizzi tutto ciò che ci circonda e se l’ultima cosa che hai visto prima di dormire fosse il caos, anche il tuo sonno sarà caotico.

Inoltre, dormire nella polvere non ha mai fatto bene a nessuno. Una delle cose più dure che spesso dimentichiamo sono le tende.

Cerca di limitare il numero di cose che hai nella tua camera da letto e fai la pulizia più spesso possibile per facilitare la respirazione.

La stanza è troppo calda.

È molto difficile dire “no” ad una camera calda se non ti piace il freddo. Ma anche se pensi di sentirti più a tuo agio ad addormentarti in una stanza calda, durante la notte, una temperatura elevata diminuirà solo la qualità del tuo sonno.

Se dormire con una finestra aperta è difficile per te in inverno, apri la finestra per 10 minuti prima di andare a dormire.

10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno

Dormi sulla pancia.

Ogni persona ha la sua posizione di sonno preferita e alcuni test psicologici, anche se spesso cercano di interpretare i tratti caratteriali della gente dal modo in cui dormono. Tuttavia, ci sono posizioni di sonno buone e cattive.

Le persone dormono meglio se dormono sulla schiena o di lato. Si ritiene che la posizione sulla pancia sia la peggiore perché, in questa posizione, il midollo spinale e i muscoli non si rilassano, il torace viene premuto e la respirazione è difficile.

Questa posizione è particolarmente negativa per le persone che hanno malattie cardiovascolari, malattie polmonari o aterosclerosi.

10 cose che stanno rovinando la qualità del tuo sonno

È abbastanza stressante smettere di dormire nella tua posizione preferita, quindi dovresti effettuare la transizione in modo fluido.

Il tuo animale domestico dorme accanto a te.

È molto raro che un animale dorma per tutta la notte. È particolarmente vero per i gatti che non capiscono cosa significa lo spazio personale. Quindi, se il tuo animale domestico dorme insieme a te, il tuo sonno sarà molto probabilmente cattivo.

Ti senti davvero bene quando ti svegli con il tuo gatto in testa o quando dormi letteralmente sul bordo del letto perché il tuo animale domestico ha preso la maggior parte del letto?