10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle (1 / 3)

10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle

Se sono comparse rughe sul tuo corpo, è un chiaro segno che il livello di collagene è ridotto nel tuo corpo. Per rallentare il processo di invecchiamento, devi mangiare in modo sano e in questo articolo abbiamo deciso di condividere con voi una lista di cibi indispensabili se vuoi prevenire l’invecchiamento precoce sul tuo corpo.

Il collagene a volte viene chiamato “colla” perché costituisce la componente principale dei tessuti connettivi e senza di esso la nostra pelle si rovinerebbe. Il collagene è una proteina e costituisce il 30-40% dell’intero materiale proteico nei

nostri corpi. Il collagene mantiene la pelle giovane, ma può anche essere trovata nei capelli, nelle articolazioni e nel tessuto intestinale. Esistono 16 tipi di collagene. Il più diffuso (90%) è di soli 3 tipi. Il collagene di tipo I e il tipo II si trovano nella pelle, nelle ossa e nei tendini, il collagene di tipo III si trova anche nelle articolazioni.

Il corpo umano può produrre la quantità necessaria di collagene da solo. Tuttavia, dopo i 25 anni, il livello della sua produzione naturale inizia a rallentare.

Questo è il momento in cui possono apparire le prime rughe, seguite dall’artrite. Ecco cosa dovresti mangiare per mantenere un buon livello di collagene nel tuo corpo e rallentare l’invecchiamento della pelle:

 

Brodo di carne e di pesce

Il brodo di ossa è probabilmente una delle migliori opzioni alimentari perché tutti gli altri alimenti stimolano solo la produzione di collagene. Questo brodo contiene la forma bioattiva della proteina che il corpo può iniziare a usare immediatamente. Il brodo di manzo è