10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle (1 di 3)

10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle

Se sono comparse rughe sul tuo corpo, è un chiaro segno che il livello di collagene è ridotto nel tuo corpo. Per rallentare il processo di invecchiamento, devi mangiare in modo sano e in questo articolo abbiamo deciso di condividere con voi una lista di cibi indispensabili se vuoi prevenire l’invecchiamento precoce sul tuo corpo.

Il collagene a volte viene chiamato “colla” perché costituisce la componente principale dei tessuti connettivi e senza di esso la nostra pelle si rovinerebbe. Il collagene è una proteina e costituisce il 30-40% dell’intero materiale proteico nei

10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle

nostri corpi. Il collagene mantiene la pelle giovane, ma può anche essere trovata nei capelli, nelle articolazioni e nel tessuto intestinale. Esistono 16 tipi di collagene. Il più diffuso (90%) è di soli 3 tipi. Il collagene di tipo I e il tipo II si trovano nella pelle, nelle ossa e nei tendini, il collagene di tipo III si trova anche nelle articolazioni.

Il corpo umano può produrre la quantità necessaria di collagene da solo. Tuttavia, dopo i 25 anni, il livello della sua produzione naturale inizia a rallentare.

10 alimenti ricchi di collagene che possono rallentare l’invecchiamento della pelle

Questo è il momento in cui possono apparire le prime rughe, seguite dall’artrite. Ecco cosa dovresti mangiare per mantenere un buon livello di collagene nel tuo corpo e rallentare l’invecchiamento della pelle:

Brodo di carne e di pesce

Il brodo di ossa è probabilmente una delle migliori opzioni alimentari perché tutti gli altri alimenti stimolano solo la produzione di collagene. Questo brodo contiene la forma bioattiva della proteina che il corpo può iniziare a usare immediatamente. Il brodo di manzo è