10 abitudini alimentari che chiunque dovrebbe adottare dopo i 40 anni (1 / 3)

10 abitudini alimentari che chiunque dovrebbe adottare dopo i 40 anni

Raggiunti i 40 anni si ha più consapevolezza di chi siamo, se hai dei figli avrai più tempo per te stessa poiché non sono più dei bambini ma a questa età arrivano anche dei cambiamenti nella tua salute e nel tuo corpo. In questo articolo abbiamo raccolto alcuni suggerimenti dietetici che possono aiutarti a rimanere in forma e persino a prevenire alcuni dei cambiamenti di salute che potrebbero verificarsi quando entri nei 40 anni.

 

Migliora il tuo metabolismo.

Il metabolismo è un processo di ogni reazione chimica nel corpo. Ci sono diversi motivi per cui alcune persone

hanno un metabolismo più lento e, sfortunatamente, l’età è uno dei principali colpevoli. Ma non preoccuparti, ci sono alcuni modi in cui puoi aumentare il metabolismo. Mangiare è la chiave, assicurati di mangiare spesso e di non saltare mai i pasti. Per ottenere risultati ancora migliori, aggiungi più proteine ​​alla tua dieta, ti aiuterà a mantenere la massa muscolare e a non mangiare troppo.

 

Scegli i grani interi rispetto a quelli raffinati.

Ci sono 2 tipi principali di cereali: interi e raffinati. Indovina, qual è il migliore per te? Tutto, ovviamente. “Tutto” significa

che devi utilizzare il grano nella sua forma originale o quello macinato senza la rimozione di nessuna parte del seme. Il grano intero è una grande fonte di vitamina B, potassio, magnesio e fibre, che aiuta la digestione e riduce il rischio di problemi cardiaci, obesità e diabete.

 

Mangia delle noci.

Le noci sono in realtà considerate un frutto, un frutto ad alto contenuto di grassi, a basso contenuto di carboidrati e con un numero di sostanze nutritive eccezionali. Le noci sono ricche di antiossidanti che proteggono le cellule,