10 abitudini alimentari che chiunque dovrebbe adottare dopo i 40 anni (2 / 3)

possono abbassare i livelli di colesterolo cattivo e possono aiutare con il diabete di tipo II. Sono anche ottime per mantenere sano il tuo cuore ma fai attenzione a mangiarle, non devi mai esagerare.

 

Le lenticchie fanno bene alla tua salute.

Le lenticchie sono un’ottima fonte di fibre e vitamina B9, nota anche come folato. Mangiare le lenticchie può aiutarti a ridurre i livelli di colesterolo cattivo e a ridurre il rischio di problemi cardiaci, diabete e obesità. Un minerale chiamato selenio, che non è presente nella maggior parte dei cibi, si trova nelle

lenticchie. Aiuta a combattere il cancro, il declino cognitivo nelle persone anziane e può persino migliorare l’asma cronica.

 

Assumi alcuni batteri buoni.

Ormai conosciamo già l’importanza di avere una flora intestinale sana. Prodotti come kefir, yogurt e kombucha contengono probiotici che aiutano a mantenere sano il nostro intestino. L’assunzione giornaliera di alcuni di questi prodotti o l’assunzione di un integratore è particolarmente vantaggiosa per le donne di età superiore a 40 anni, che stanno vivendo sintomi di premenopausa.

 

Opta per pesci grassi.

Il pesce è un’ottima fonte di grassi omega-3 e vitamina D, non solo può

 

aiutare a prevenire le malattie cardiache, alcuni tipi di cancro, diabete e ipertensione, ma anche aiutare con la depressione, l’ADHD e persino la schizofrenia. Aiuta anche ad alleviare alcuni sintomi della menopausa. Mangia il pesce grasso da una a tre volte a settimana. Le scelte più salutari sono salmone, aringa, trota di lago o sardine. Se non sei un appassionato di pesce, puoi sempre parlare con il tuo medico di assumere un integratore a base di olio di pesce.

 

Prova il caffè verde.

I chicchi di caffè verde sono chicchi di caffè che non sono stati tostati, per questo motivo hanno più sostanze nutritive.