Come vestirsi per una laurea per essere perfetta

Come vestirsi per una laurea? Se sei la festeggiata o l'invitata ecco alcuni consigli utili per essere sempre perfetta in ogni situazione. Ecco come vestirsi per una laurea con sobrietĂ , eleganza e originalitĂ 

Come vestirsi per una laurea per essere perfetta

Vi siete mai chieste come vestirsi per una laurea per essere perfette? Che sia in inverno, in estate o in qualunque altra stagione, noi cercheremo di consigliarvi al meglio per avere un outfit sempre all’altezza. Dal look più formale a quello originale, vediamo insieme cosa indossare per non sentirsi fuori luogo e sfoggiare il vestito ideale.

Indossare l’abbigliamento sempre perfetto, che consenta di essere sempre in perfetta armonia con la situazione, la location ed il periodo nel quale ci si trova è sempre molto importante. Proprio per questo è importantissimo cercare di scegliere bene considerando tutti i fattori possibili. A seconda del periodo in cui vi trovate, che sia in estate o in inverno, una laurea è un momento a cui fare parecchia attenzione per essere sempre al top sia che si tratti della propria laurea che di quella di un conoscente o di un amico.

Scopriamo insieme come gestire queste situazioni ed essere sempre al top.

Come vestirsi per una laurea per essere perfetta

Come vestirsi per una laurea? Su tutto vincono sobrietĂ  ed eleganza

Come vestirsi alla propria laurea

E se non siete le invitate? Come vestirsi alla propria laurea? Molto dipende dalla facoltà che avete seguito. Ci sono situazioni più formali ed altre più informali che lasciano spazio a più creatività: in ogni caso il consiglio è quello di puntare su eleganza e sobrietà. No a look aggressivi, eccessivamente eccentrici o trasandati: ricordate che si tratta di un evento importante per il quale è corretto dimostrare rispetto.

Allora come vestirsi per una laurea sentendosi a proprio agio e contemporaneamente presentandosi eleganti? Il tailleur è un evergreen: potete optare per gonna o pantalone, l’importante è che lo rendiate contemporaneo. Sì allora ad accessori importanti, come bracciali, orecchini o collane che si facciano notare; andranno bene anche scarpe colorate sotto un tailleur scuro che doneranno fantasia e leggerezza senza esagerare; sì anche a camice o sotto giacca colorate. Se optate per le gonne evitatele troppo corte: una longuette è quello che fa per voi.

Attenzione alla lunghezza anche se scegliete di indossare un vestito che dovrà arrivare sempre al ginocchio, o poco più sopra e che non dovrà essere scollato. L’abito può essere una scelta vincente a luglio e in generale in estate. Come vestirsi per una laurea senza soffrire troppo il caldo se non con un abito? Vi basterà abbinare una giacca da indossare durante la seduta di laurea e poi godervi il caldo senza penare.

Come vestirsi per una laurea per essere perfetta

Laurea in estate? Gonna e camicia dai colori contrastanti per un look giovane ed elegante

Come vestirsi per una laurea se sei invitata

E se non siete voi le laureande? Come vestirsi per una festa di laurea? Prima di tutto occorre separare i due momenti, quello della seduta di laurea e quello della festa vera e propria. Nel primo caso, da invitata, non dovrete seguire tutte le regole che valgono per la laureanda: dimostratevi comunque sobrie e mai sciatte, con la libertà però di indossare anche un paio di jeans magari abbinati ad una camicia e ad una giacca più elegante.

Per la festa di laurea date invece sfogo alla vostra fantasia se location e tipologia di evento ve lo permette. Se la festa di laurea sarà un evento formale con la presenza anche di genitori e parenti puntate ancora una volta sulla sobrietà: no a look da discoteca, lustrini o colori fluo. Un abito o un pantalone con camicia o casacca andranno bene. Osate però con gli accessori per rendervi uniche ed eleganti senza snaturarvi troppo.

La festa sarà informale e ci saranno tutti i vostri amici? Sapete già cosa volete indossare senza pensarci troppo: se sapete che ci sarà da ballare indossate qualcosa a maniche corte. Se infine non sapete come sarà la serata scegliete un tubino nero: è l’outfit che salva in ogni situazione perché va bene sia per una cena che per una serata disco.

Come vestirsi per una laurea per essere perfetta

Come vestirsi per una festa di laurea? Un tubino nero è l’outfit sempre vincente

Come vestirsi per una laurea di un amico

Infine, come vestirsi alla festa di laurea di un amico uomo? Anche in questo caso dipende tutto dalla tipologia di party. In caso di occasione formale o discoteca valgono gli stessi consigli che vi abbiamo appena dato: profilo più basso per il primo e look scintillante per il secondo. L’outfit dipende anche dal grado di conoscenza che avete del festeggiato: se è un vostro caro amico non avrete problemi nello scegliere cosa indossare; se invece conoscete poco il laureato ed i suoi amici, cercate di informarvi prima a che genere di festa state andando: se ad esempio il party è direttamente in discoteca, chiedete se viene richiesto un dresscode.

In ogni caso fate sempre molta attenzione anche al vostro fisico cerando di tenere a mente i consigli fondamentali per nascondere la pancia o per sembrare più magra, un’esigenza spesso di molte ragazze.

Continua a leggere su Fidelity Donna